Varese2.0 prepara l’assemblea pubblica. E propone: “La giunta utilizzi i fondi per i parcheggi in centro”

Il Comitato invita la cittadinanza per discutere le nuove strategie mercoledì sera alle 21 alla Galleria Ghiggini. E lancia un appello ai commercianti del centro

12 Maggio 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Firme


Più parcheggi in centro. E non al Sacro Monte.

Si può riassumere così la presa di posizione del Comitato Varese2.0.

Mercoledì sera, alle 21, alla Galleria Ghiggini si svolgerà l’assemblea pubblica indetta dal comitato. E i fondatori propongono “un’alleanza” ai commercianti del centro che protestano contro la chiusura al traffico di piazza Giovine Italia.

“L’ampliamento dell’area pedonale e conseguente azzeramento di oltre cinquanta posti macchina ha scatenato proteste da parte dei cittadini – spiegano i responsabili del comitato – chiediamo di destinare i fondi che il Comune impegnerebbe per il parcheggio alla Prima Cappella su altri progetti più utili, come appunto il potenziamento dei posti auto in centro. I cittadini di Varese da tempo infatti chiedono una maggiore disponibilità di parcheggi. Il Comune deve puntare a risolvere i problemi dei cittadini: priorità per strade piene di buche, intere zone sprovviste di pubblico trasporto (ad esempio viale Europa, dove c’è solo una linea urbana, la A, limitata soltanto ad una parte del viale) ed insufficienti parcheggi intorno al centro storico”. Le firme intanto hanno quasi superato quota cinquemila. “Stiamo finendo di raccogliere gli ultimi moduli in giro per la città. Dai nostri calcoli dovremmo aver superato le cinquemila” dicono.

Tag:

Leggi anche: