Varese2.0, Ceccoli: «Basta con la vecchia politica, crediamo nella rinascita della nostra città»

Riflessione di Alessandro Ceccoli, tra i fondatori del comitato, in merito alle notizie sulla possibile nascita di una lista civica. «Parleremo con i gruppi e le persone che condividano i nostri principi e programmi»

17 Dicembre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Ceccoli

Il mondo sta cambiando talmente in fretta – nanotubi, grafene, genetica, interconnessioni, ecc. – che facciamo a volte fatica ad abituarci e si rimane spesso prigionieri di nostalgie o schemi ormai desueti. #Vareseduepuntozero ha sempre osteggiato l’idea di essere assimilata a una classificazione politica e da subito ha avuto l’ambizione di porsi come stimolo per la rinascita, con le sue lotte sugli abusi e dopo un ventennio di disattenzione, barbarie e saccheggi, di una nuova sensibilità cittadina alla buona politica; ed è fortemente forviante immaginare al suo interno delle divisioni basate su riferimenti ideologici destra/sinistra/centro.

Consigliamo a chi ci osserva di abbandonare le superate lenti bifocali della vecchia politica ma utilizzare lenti progressive di nuova generazione. Crediamo fortemente alla rinascita della nostra città e parleremo con tutti i gruppi e persone che condividano i nostri principi e i nostri programmi.

#Vareseduepuntozero oggi è un porto aperto dove si attrezzano solide navi con buone vele pronte alla navigazione e non sarà mai un luogo dove imbastire trame o affari.

Alessandro Ceccoli

Tag:

Leggi anche:

  • I commercianti presentano “PIANO SALVACASBENO”

    Un “Piano SalvaCasbeno” per evitare che il quartiere muoia. Il Comitato spontaneo dei commercianti di Casbeno è tornato a riunirsi, nei giorni scorsi, per fare il punto sui problemi e le criticità che i varesini, che vivono e lavorano nella castellanza, stanno affrontando da quasi un
  • Diamoci una mano Varesini: incontro del comitato il 26 luglio

    Il comitato Diamoci una mano varesini continua a farsi sempre più sentire in città e tutte le proposte, promosse dai membri con a capo Paolo Ambrosetti cercano di farsi largo. Tante le iniziative per migliorare la città e renderla più vivibile, anche a fronte delle decisioni comunali che
  • Varese ai Varesini: Biumo per una sera torna italiano

    Degrado, imbrattamenti, abbandono di rifiuti, criminalità, molestie, furti alle abitazioni come alle attività commerciali, spaccio di droga, immigrazione imposta e incontrollata sono piaghe, costanti che affliggono sempre più insistentemente la città di Varese, il tutto accompagnato da una più
  • Il comitato Varese ai Varesini torna in piazza

    Nel pomeriggio di sabato 22 Aprile, a partire dalle ore 15.30, il comitato Varese ai Varesini terrà nel capoluogo bosino, presso la centrale Piazza Carducci, un nuovo presidio di protesta per accendere ancora una volta i riflettori sulle gravi problematiche che attanagliano la città: