
Riparte la rassegna cinematografica in un’inedita veste invernale che proietterà i film di tre maestri della paura e del noir: George Romero, Alfred Hitchcock e Stephen King.
La rassegna cinematografica che si è svolta per due estati nel cortile del Castello di Masnago si colora di noir e riparte, nella sua prima edizione invernale. Si tratta tre serate – organizzate da Sull’Arte – dedicate alla paura declinata da tre maestri del brivido: George Romero, Alfred Hitchcock e Stephen King. Tre sere d’inverno, nel castello in cima al parco, e niente tutto intorno. Insieme ai critici cinematografici Matteo Angaroni e Mauro Gervasini, si proverà a capire come il grande Cinema ha saputo raccontare la paura.
Al Castello di Masnago sabato 14 febbraio alle ore 21.00, si potrà trascorrere un San Valentino non convenzionale con San Valentino Horror: George Romero raccontato da Mauro Gervasini.
Giovedì 19 febbraio è la volta di La paura secondo Hitchcock a cura di Matteo Angaroni presente anche giovedì 26 febbraio con Stephen King e il cinema. Quest’ultima serata avrà qualcosa di speciale in quanto si svolgerà la premiazione del concorso indetto sul blog www.museidivarese.it: il lettore più accanito e appassionato del genere riceverà un interessante premio.
Le modalità su www.museidivarese.it. Ogni serata ha il costo di 5 euro.
Per informazioni: 0332.255473 – 0332.820409.