Varese, sul parcheggio alla Prima Cappella Forza Italia chiede di andare avanti

Se il capogruppo Ciro Grassia invita alla prudenza, il coordinatore cittadino Roberto Puricelli sottolinea che la posizione ufficiale del partito è di non fermarsi. La maggioranza appare divisa

03 Ottobre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
foto 2

Forza Italia vuole andare avanti sul parcheggio alla Prima Cappella. E se il capogruppo Ciro Grassia invita alla prudenza, è il coordinatore cittadino Roberto Puricelli che sottolinea come la posizione ufficiale del partito sia invece per proseguire.

Una divisione interna, insomma.

“Noi abbiamo sempre sostenuto la realizzazione dell’autosilo – spiega Puricelli – e se non c’è nessuna sospensiva imposta dal Tribunale, non vedo il motivo per bloccare il cantiere. La realizzazione del parcheggio è importante. Le dichiarazioni di Grassia, a titolo personale, invitano giustamente alla prudenza. Noi siamo piuttosto sereni e speriamo che il parcheggio venga quanto prima realizzato”.

E quindi: “Se la Procura troverà opportuno chiedere una sospensiva, anche in questo caso ci auguriamo che tutto si muova velocemente. Siamo sereni perché abbiamo fatto tutto le perizie del caso e siamo convinti che alla fine il progetto non avrà problemi”.
Inoltre, Puricelli propone di rivalersi su chi ha presentato l’esposto.

“Non si può continuare a giocare contro l’amministrazione – dice – quando alla fine, nel caso ci fossero ritardi e quindi spese aggiuntive, avremo dimostrato che non c’è nessuna irregolarità, dovremmo chiedere i danni a chi ha causato questi ritardi, cercando di rallentare il nostro lavoro. In ogni caso, questo fatto dev’essere un monito per il futuro. Noi il progetto l’abbiamo presentato per tempo, evidentemente d’ora in poi occorrerà essere più puntuali e precisi nella comunicazione con i cittadini, in modo da favorire il dialogo, ed evitare che si creino questi problemi”.

Tag:

Leggi anche: