Varese, spaccatura in Ncd: Pramaggiore entra nel gruppo misto con Forza Italia

Il consigliere comunale, dopo aver aderito al manifesto programmatico dei forzisti insieme all’assessore Angelini, ha fatto richiesta per uscire anche dal gruppo consiliare

31 Ottobre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Pramaggiore

Il gruppo di Ncd si troverà con un consigliere in meno. Mauro Pramaggiore, oltre a sottoscrivere insieme all’assessore Enrico Angelini il manifesto programmatico di Forza Italia, ha fatto subito richiesta ieri mattina alla segreteria del consiglio comunale di uscire dal gruppo di Ncd, ed entrare in quello misto.

Quest’ultimo, oggi è occupato interamente dai sei membri di Forza Italia. Pramaggiore, pur entrando in gruppo con loro, si “smarcherà” con un’altra denominazione, ma sempre del gruppo misto farà parte.

E sulla scelta dei due esponenti di aderire al manifesto arriva il plauso del vicecoordinatore provinciale di Forza Italia Luca Marsico.

«La sottoscrizione del manifesto programmatico di Centro Destra “Noi tutti insieme crediamo” da parte di Angelini e Pramaggiore, entrambi esponenti del Nuovo centrodestra, rappresenta un fatto politicamente molto rilevante e significativo che accolgo con grande favore nell’ottica di un percorso comune condiviso di costruzione di una rinnovata casa del centro destra.

La loro scelta, cui va il mio apprezzamento per il coraggio politico dimostrato, si pone nella giusta direzione per rilanciare un’azione politico-amministrativa nell’interesse del territorio della nostra Provincia ed è coerente con gli ideali che ci hanno sempre visto uniti.

Il manifesto che abbiamo presentato lunedì è nato con la specifica finalità di riunire tutte le forze moderate che si riconoscono, da sempre, nell’area di centro destra e che sono senz’altro, tuttora la maggioranza a livello provinciale.

La decisione odierna di Angelini e Pramaggiore è perciò sintomatica rispetto al percorso intrapreso in Provincia di Varese del loro partito che si trova sempre più politicamente solo e in antitesi alle altre forze che si rivedono negli ideali espressi dal manifesto

»

dichiara Marsico.

 

Tag:

Leggi anche: