Varese, scopri la bellezza dei nostri luoghi con Floreat

Domenica 25 gennaio 2015 alle 15.30 primo appuntamento con le visite guidate alla scoperta del nostro territorio

11 Dicembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
Floreat 12

Un ricco programma di visite per scoprire la ricchezza artistica del nostro territorio e le bellezze naturalistiche, accompagnati da guide di esperte. Cinque domeniche pomeriggio a partire da gennaio fino a settembre.

Domenica 25 gennaio 2015 ore 15.30

Visita al Castello di Masnago con la guida della dott.ssa Albertina Galli. L’ingresso oltre i 65 anni è gratuito; per gruppi di 10 persone il biglietto è di 2 euro.

 

Domenica 22 febbraio 2015 ore 15.30

Visita guidata alla Collegiata e al nucleo storico di Castiglione Olona, con la guida della dott.ssa Albertina Galli.

 

Domenica 17 maggio 2015 ore 15.30

Visita guidata alla Chiesa del rione di S. Ambrogio e a Villa Toeplitz, con la guida della dott.ssa Albertina Galli e visita allo splendido parco della villa con la guida dell’esperto agronomo dott. Daniele Zanzi.

 

Domenica 21 giugno 2015 ore 15.30

Visita alle chiese di San Bernardino e di San Pietro in Silvis nel Comune di Induno Olona, con la guida dell’arch. Ovidio Cazzola e delle guide provinciali del territorio.

 

Domenica 20 settembre 2015 ore 15.30

Visita guidata al sito paleontologico di Besano e al Museo delle collezioni con relativa proiezione. Biglietto d’ingresso 3 euro.

 

Nei mesi di giugno e luglio 2015 saranno proposti inoltre percorsi naturalistici accessibili a tutti e con guide del settore ambientale.

Tutti i dettagli delle visite saranno presentati direttamente sul sito www.floreatvarese.it

Tag:

Leggi anche:

  • Villa Toeplitz, girini e rane traslocano. National Geographic a Varese

    Sono già 280 mila i girini messi in sicurezza dai volontari della LIPU che insieme al Comune di Varese, armati di retini e secchi, stanno spostando temporaneamente girini e rane che fanno parte della ricca biodiversità del Parco di Villa Toeplitz. La prossima settima infatti inizieranno i lavori
  • Elior: al via il nuovo programma di educazione alimentare nella Scuola Primaria di Besano

    Frutta e verdure… così buone e fondamentali nell’alimentazione, ma spesso poco conosciute e quasi mai tra i piatti preferiti dei bambini: il segreto è spiegarle, attraverso giochi costruttivi, schede didattiche, laboratori interattivi e ricette. Per questo l’Amministrazione comunale ed
  • Arcisate e Induno Olona, in arrivo 1 milione di euro

    La Regione Lombardia ha stanziato 1 milione di euro a favore dei Comuni di Arcisate e Induno Olona per la realizzazione di opere di compensazione ambientale relative ai lavori di completamento della linea ferroviaria Mendrisio-Varese. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale
  • Marco Cavallin Si Ricadida Sindaco Di Induno 2019-2024

    Sciolta la riserva, sarà Marco Cavallin, sindaco uscente di Induno Olona, a correre per la Lista ViviAmo Induno Olona per la carica di primo cittadino del più popoloso comune della Valceresio, circa 10.500 abitanti; l’atteso annuncio ufficiale arriva domenica 14 aprile in sala Bergamaschi,