Varese: rissa tra ragazzi all’ultimo giorno di scuola

La Polizia deferisce l’aggressore per lesioni personali

09 Giugno 2016
Guarda anche: Varese Città
polizia-1

Nel pomeriggio di ieri, , 8 giugno, gli uomini della Squadra Volante della Questura di Varese si sono recati presso i Giardini estensi in base ad una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di due ragazzi.
Giunti sul posto gli operatori hanno preso contatti con i richiedenti, uno dei quali presentava arrossamenti allo zigomo destro ed all’orecchio sinistro e l’altro una contusione ed una presunta rottura del setto nasale.
I ragazzi hanno riferito agli agenti che, poco prima, si trovavano con degli amici ai Giardini Estensi, seduti ad un tavolo. Vicino a loro vi era un altro gruppo di ragazzi e due di questi, conosciuti soltanto di vista, per futili motivi, hanno iniziato ad inveire contro di loro.

In particolare, uno dei due si limitava a discutere verbalmente, l’altro ha sferrato schiaffi ad uno dei richiedenti e una testata all’altro che era intervenuto in soccorso del primo; entrambi si erano dati immediatamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
A seguito di una prima descrizione dell’aggressore, ragazzo alto circa 1,70 mt, carnagione olivastra, cicatrice sul labbro superiore, gli operatori intervenuti hanno subito effettuato un controllo interno dei Giardini, tuttavia senza rintracciare alcun soggetto riconducibile alla descrizione fornita.

Dalle informazioni riguardanti l’aggressore rilasciate dai due ragazzi, gli agenti delle Volanti hanno riconosciuto un soggetto ben noto agli stessi poiché già oggetto di controlli in diverse occasioni e dedito a frequentare il centro città, Piazza della Repubblica, Via Morosini, Via Volta e zona Centro.
Messisi alla ricerca del presunto aggressore, gli agenti lo hanno intercettato in via Morosini; dopo l’identificazione lo stesso ha ammesso di essere l’autore dell’aggressione ai Giardini Estensi.

Portato in Questura per le operazioni di rito, per i fatti su descritti, il ragazzo è stato deferito in stato di libertà per il reato di lesioni personali.

Tag:

Leggi anche:

  • Polizia in festa per San Michele

    Numerose le Autorità civili e militari locali che hanno affiancato il Questore di Varese, dott. Attilio Ingrassia, i poliziotti, molti accompagnati dai loro familiari, i dipendenti in pensione, che sempre con passione continuano a partecipare alla vita della Polizia di Stato. La cerimonia, che si
  • La Polizia lancia la campagna “Non siete soli, chiamateci sempre”

    L’iniziativa è stata lanciata tramite un video pubblicato sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook della Polizia di Stato e dell’Agente Lisa. Il progetto ha quest’anno un testimonial d’eccezione, Gianni Ippoliti, ideatore degli spot che, in questi giorni, verranno lanciati sui canali
  • Varese: furto all’Oviesse, ivoriano nei guai

    Alle ore 13.25 i poliziotti sono intervenuti nella centralissima piazza Monte Grappa, dove è stato segnalato un furto all’interno dell’esercizio commerciale “Oviesse”. Sul posto gli agenti, contattato il personale di vigilanza del negozio, sono riusciti a risalire alla descrizione di tre
  • La Polizia controlla i bar: multe per 32.000 Euro

    Gli agenti della Squadra amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura, supportati dal personale del Settore Polizia di Frontiera di Luino, hanno proceduto al controllo di tre esercizi pubblici. A seguito delle verifiche effettuate, che hanno coinvolto tre bar, sono stati riscontrati