Varese, protesta sui cipressi: doppia manifestazione in consiglio comunale

Serata ad alta ‘tensione’ questa sera in vista della seduta dove è all’ordine del giorno la sfiducia a Clerici. Da una parte i difensori degli alberi, dall’altra chi sostiene l’assessore

17 Settembre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Clericiforzinetti

Due manifestazioni a distanza di un’ora. Una pro e una contro la giunta Fontana.

Questa sera, giovedì 18 settembre, sarà una seduta ad alta tensione quella del consiglio comunale, dove è all’ordina del giorno la sfiducia all’assessore Stefano Clerici.

A partire dalle 20 si svolgerà il presidio contro il taglio dei cipressi organizzato dal consigliere comunale di Movimento Libero Alessio Nicoletti.
“Tutta la cittadinanza interessata è invitata a partecipare. Sarà una grande manifestazione civica – spiega Nicoletti –  per far comprendere che centinaia di varesini stanno con i “cipressi”, diventati  ormai simbolo della distanza tra politica locale e la propria gente. Una manifestazione dei varesini per Varese. Auspichiamo che l’amministrazione comunale sappia ascoltare i propri concittadini”.

Alle 21 invece si svolgerà il presidio a sostegno di Clerici, organizzato dall’associazione culturale Orizzonte Ideale, di cui Clerici fa parte. Insomma, siamo alla “battaglia” decisiva dopo le polemiche di quest’estate.

Tag:

Leggi anche: