Varese, protesta dei comitati contro il parcheggio alla Prima Cappella. Chiodi (Ncd) li critica citando “Il Signore degli Anelli”

In concomitanza del consiglio comunale, giovedì sera, durante il quale si discuterà anche la sfiducia all’assessore Stefano Clerici, verranno lette le firme dei settemila varesini contro l’autosilo. Il segretario Ncd attacca ironico: ‘Siete come Gollum?’

14 Ottobre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Parcheggioscontro

Giovedì sera i comitati contro il parcheggio alla Prima Cappella protesteranno davanti al Comune. E leggeranno le circa settemila firme dei cittadini che hanno aderito alla petizione contro l’autosilo.

La manifestazione, che si svolgerà a partire dalle 20.45 fuori dal Salone Estense, avrà luogo in concomitanza del consiglio comunale.
E lo slogan scelto è infatti: “Se la giunta non ascolta i cittadini, saranno i cittadini a farsi ascoltare”.

Intanto, proprio ieri su Facebook il segretario cittadino di Ncd Giovanni Chiodi, che è anche consigliere comunale, ha scritto una “difesa” del parcheggio, criticando i comitati.

“Sembra che siamo il primo posto al mondo dove si costruisce un parcheggio interrato per rendere più fruibile un luogo storico, meraviglioso oltre che Sacro – dice – come se non esistessero già esempi di opere simili… Grimaud o Saint Paul de Vence per dirne due… Ma forse per alcuni varesini il Sacro Monte è un po’ come l’unico Anello, un tesoro troppo prezioso da tenere nascosto agli di chi potrebbe apprezzarlo. Ci troviamo di fronte ad una gollumizzazione? Non saprei e soprattutto non vorrei offendere nessuno… In ogni caso, ad uso di quelli che stanno impropriamente abusando di questo termine, mi permetto di fornire la definizione corretta del termine BUNKER”. E sotto aggiunge quindi una serie di definizione di bunker. Insomma, la polemica è servita. E giovedì sera, durante la quale si discuterà anche della sfiducia all’assessore all’Ambiente Stefano Clerici, sarà una seduta ad alta tensione.

Tag:

Leggi anche: