Varese ospita l’arbitro internazionale Paolo Valeri

L’arbitro sarà a Varese lunedì 25 febbraio alle ore 20.30

21 Febbraio 2019
Guarda anche: Comune di VareseEventi

Varese ospiterà Paolo Valeri, arbitro internazionale di calcio, VAR ai recenti Mondiali in Russia.
Lo annuncia la sezione di Varese dell’Associazione Italiana Arbitri che ha organizzato, per il prossimo 25 febbraio alle ore 20.30, un incontro presso il salone Estense del Comune di Varese, in via Sacco n. 5.
Valeri è un personaggio di spicco nel settore: arbitro dal 1999, ha mosso i suoi primi passi sui campi provinciali per arrivare in Serie A nel 2007. Si è distinto negli anni per la capacità di essere un arbitro attento, preciso e autorevole e, per questo, negli anni è stato insignito di numerosi premi.
Nel 2007 ha ricevuto il Premio Riccardo Lattanzi come miglior arbitro; nel 2010 e nel 2014 il Premio Sportilia come miglior arbitro giovane della C.A.N. A; nella stagione 2010/2011 è stato insignito del Premio Giovanni Mauro e nel gennaio 2011 è diventato un arbitro internazionale a disposizione della FIFA. Il 2012 è statoun anno ricco di soddisfazioni per Valeri che ha esordito in campo internazionale arbitrando l’amichevole tra Austria e Finlandia a Klangenfurt e ha ricevuto il Premio USSI Roma 2012. Nello stesso anno viene chiamato dalla UEFA per dirigere alcune gare di Europa League. Nel 2014 ha diretto la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli, disputatasi a Doha in Qatar, e ha debuttato in Champions League.
Viene convocato dalla FIFA per i Mondiali Russia 2018, in qualità di Video Assistant Referee e, con la stessa qualifica, per la Coppa delle nazioni Asiatiche 2019. Qui viene designato per le due semifinali Iran-Giappone e Qatar- Emirati e per la finale Giappone-Qatar.
Il 12 novembre 2018 ha ricevuto il premio “Miglior Arbitro dell’Anno” per la categoria Lega Serie A – Best Awards stagione calcistica 2017/2018, alla VIII edizione degli Italian Sport Awards.
“Siamo onorati di Ospitare Paolo Valeri, non solo perché siamo sicuri possa offrire numerosi spunti di riflessione ai nostri associati, ma anche perché Paolo è una persona che porta in alto il nome dell’Italia nel mondo dello sport. Spesso si sottovaluta il ruolo arbitrale, perché i mass media ci hanno abituato a giudicare le decisioni arbitrali, quasi a trovare nell’arbitro il capro espiatorio per le partite che i nostri beniamini perdono. Mi piacerebbe che Varese potesse scoprire il vero volto dell’arbitraggio, attraverso gli occhi e le parole di Paolo” ha commentato il Presidente della Sezione di Varese, Roberto Arcari Farinetti.

Tag:

Leggi anche:

  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla
  • Il Rotary Club omaggia Antonio Parma con una targa

    Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922). L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club Saronno di apposizione di targhe