Una serata imperdibile di grande musica al femminile, con l’esibizione di Nat e Marta che trasporteranno il pubblico all’interno del loro mondo di suoni da quello dell’ukulele a ritmi più elettronici.
Il duo Little Creatures nasce alla fine del 2011, dall’incontro (quasi casuale) tra un ukulele e una tastiera sulle sponde del lago Maggiore, o meglio tra la cantante e chitarrista Nat, allora attiva nella band varesina Tin Toys, e Marta, alla sua prima vera esperienza nel mondo della musica. Le due si cimentano in un genere musicale sperimentale da loro stesse definito “alternative folk happy pop“, dove gli arpeggi dell’ukulele sono accompagnati dalle ritmiche elettroniche, quasi incessanti, della tastiera, seguendo linee di voce che narrano di alberi, animali, mari e storie fantastiche e immaginarie.
Nell’autunno del 2013 viene pubblicato da Fridge Records il loro primo EP dal titolo “Little Creatures”.
A maggio 2014 vincono il concorso Musica da bere che le porta ad aprire il concerto ad Afterhours e Area e a marzo 2015 a Cristina Donà, mentre a luglio 2014 partecipano alla rassegna Tenco Ascolta.
Il singolo “Machu Picchu”, estratto dal nuovo album, è stato scelto per la colonna sonora della sfilata di Antonio Marras durante la Milano Fashion Week 2015.
Nei live, il duo è accompagnato dal bassista e artista Simone “Berry” Berrini, che diviene stretto collaboratore durante la realizzazione a fine 2014 del nuovo album, nel quale viene coinvolto anche il poli strumentista Luca Gambacorta (Frozen Farmer, Raw Boys)