Varese, #LaLombardiaCheScrive

Partirà da Varese l’importante iniziativa fortemente voluta dal Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni

16 Marzo 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloPoliticaVarese Città
cappellini cristina

Cristina Cappellini, l’ Assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, ha presentato il progetto itinerante, nato per valorizzare gli autori emergenti di tutte le province lombarde.

Il progetto culturale #LaLombardiaCheScrive parte da Varese e, grazie anche a un lavoro con i social network, sarà una vetrina  per gli autori giovani ed emergenti di ogni provincia lombarda”. L’ha detto  Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di  Regione Lombardia durante la presentazione della nuova iniziativa  itinerante nata su impulso del presidente Maroni.

Mettiamo sotto i riflettori 6 autori scelti dal giornalista di Prealpina  Diego Pisati – ha spiegato l’assessore Cappellini – come contributo di  Regione Lombardia alla valorizzazione dei giovani talenti, o di quelli  comunque emergenti”.

“Aggiungiamo un altro tassello – ha continuato – al  nostro mosaico di proposte per le culture dei territori, pensando a Expo ma  anche al dopo Expo perché mettiamo in luce questi autori, ma continueremo a farlo anche negli anni a venire”.

La cultura è un motore della Lombardia – ha concluso l’assessore  Cappellini – e la Regione continuerà a mettere in campo iniziative per i  diversi settori per valorizzare e far conoscere i nostri primati anche in  questi ambiti”.

Tag:

Leggi anche: