Varese, la Lega “scalda i motori” per le elezioni della nuova Provincia. Il candidato è Matteo Bianchi

Il sindaco di Morazzone e segretario provinciale del Carroccio scende ufficialmente in campo. A settembre, per le votazioni dell’ente di secondo livallo, liste contrapposte. Ma rimane ancora aperta la porta per il candidato presidente. Se sarà un nome super partes, Bianchi è disposto a fare un passo indietro

29 Luglio 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Provincia

La Lega è pronta a correre per le provinciali. E il suo candidato è il sindaco di Morazzone e segretario provinciale della Lega Nord Matteo Bianchi.

Bianchi è quindi pronto a presentarsi non solo per il Carroccio, ma anche per gli altri partiti di centrodestra che lo appoggeranno, tra cui quasi sicuramente Forza Italia e Udc, in vista delle elezioni per la nuova Provincia, che si terranno a settembre. Tuttavia, la Lega non chiude ancora la porta al Pd per la larghe intese. Se Bianchi sarà il candidato ufficiale, nel caso di corsa separata, la disponibilità del Carroccio a dialogare non è venuta meno. E lo stesso Bianchi fa sapere che “se venisse fuori un candidato che fosse veramente espressione del mondo civico, senza nessun legame con il Pd, farei un passo indietro per senso di responsabilità”.

Tuttavia, il candidato non dovrebbe nemmeno essere riconducibile al Pd.
Insomma, siamo di fronte ad uno stallo, dal momento che i democratici, proponendo le larghe intese, rivendicano comunque il diritto ad esprimere la presidenza. L’unica certezza è che per il consiglio provinciale ci saranno liste diverse e contrapposte. L’unica intesa può avvenire solo per il presidente. Adesso la parole spetta al Pd. Vedremo se ci sarà o meno la possibilità di un’intesa tra i partiti.

Tag:

Leggi anche: