Varese: in manette cingalese che maltrattava la moglie e il figlio

Azione della Volante nei pressi di piazzale Trento

10 Maggio 2016
Guarda anche: Varese Città
Polizia 1

Nel tardo pomeriggio di sabato 7 maggio, la Squadra Volante ha arrestato a Varese J.K., cittadino cingalese di anni 45, per il reato di maltrattamenti in famiglia.


Nella circostanza, gli agenti della Volante sono intervenuti presso la Stazione F.N.M. a seguito di una segnalazione di un giovane straniero che insieme alla madre aveva ricevuto gravi minacce poste in essere dal padre. Sul posto gli operatori hanno individuato i richiedenti, in evidente stato di agitazione e spavento. Il giovane ha riferito che entrambi sono stati avvicinati dal padre in manifesto stato di ubriachezza, il quale li ha insultati e minacciati di morte brandendo un coltello. Solo l’intervento di un parente ha permesso che la situazione non degenerasse.
Una volta giunti alla propria abitazione, i malcapitati hanno tentato di accedere al proprio appartamento ma si sono accorti che dall’interno vi era una chiave inserita che di fatto impediva di aprire la porta: il padre infatti anticipandoli, era entrato nell’appartamento barricandosi all’interno.
Sul posto l’equipaggio intervenuto ha cercato vanamente di entrare in quell’appartamento e solo lo spirito di iniziativa di un operatore, arrampicatosi sino al primo piano riuscendo ad entrare attraverso una finestra aperta, ha permesso di aprire la porta dall’interno permettendone l’accesso e constatando che il quarantacinquenne si era profondamente addormentato.
L’uomo con difficoltà è stato svegliato e, nonostante la presenza della Polizia, ha continuato ad inveire e a minacciare i suoi familiari.
I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che a carico di J.K. pendevano numerosi precedenti di polizia per reati contro la famiglia e in particolare il provvedimento del divieto di avvicinarsi alla moglie.
Alla luce di quanto emerso J.K. è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Varese.

Tag:

Leggi anche:

  • Polizia in festa per San Michele

    Numerose le Autorità civili e militari locali che hanno affiancato il Questore di Varese, dott. Attilio Ingrassia, i poliziotti, molti accompagnati dai loro familiari, i dipendenti in pensione, che sempre con passione continuano a partecipare alla vita della Polizia di Stato. La cerimonia, che si
  • La Polizia lancia la campagna “Non siete soli, chiamateci sempre”

    L’iniziativa è stata lanciata tramite un video pubblicato sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook della Polizia di Stato e dell’Agente Lisa. Il progetto ha quest’anno un testimonial d’eccezione, Gianni Ippoliti, ideatore degli spot che, in questi giorni, verranno lanciati sui canali
  • Varese: furto all’Oviesse, ivoriano nei guai

    Alle ore 13.25 i poliziotti sono intervenuti nella centralissima piazza Monte Grappa, dove è stato segnalato un furto all’interno dell’esercizio commerciale “Oviesse”. Sul posto gli agenti, contattato il personale di vigilanza del negozio, sono riusciti a risalire alla descrizione di tre
  • La Polizia controlla i bar: multe per 32.000 Euro

    Gli agenti della Squadra amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura, supportati dal personale del Settore Polizia di Frontiera di Luino, hanno proceduto al controllo di tre esercizi pubblici. A seguito delle verifiche effettuate, che hanno coinvolto tre bar, sono stati riscontrati