Varese: in manette cingalese che maltrattava la moglie e il figlio

Azione della Volante nei pressi di piazzale Trento

10 maggio 2016
Guarda anche: Varese
Polizia 1

Nel tardo pomeriggio di sabato 7 maggio, la Squadra Volante ha arrestato a Varese J.K., cittadino cingalese di anni 45, per il reato di maltrattamenti in famiglia.


Nella circostanza, gli agenti della Volante sono intervenuti presso la Stazione F.N.M. a seguito di una segnalazione di un giovane straniero che insieme alla madre aveva ricevuto gravi minacce poste in essere dal padre. Sul posto gli operatori hanno individuato i richiedenti, in evidente stato di agitazione e spavento. Il giovane ha riferito che entrambi sono stati avvicinati dal padre in manifesto stato di ubriachezza, il quale li ha insultati e minacciati di morte brandendo un coltello. Solo l’intervento di un parente ha permesso che la situazione non degenerasse.
Una volta giunti alla propria abitazione, i malcapitati hanno tentato di accedere al proprio appartamento ma si sono accorti che dall’interno vi era una chiave inserita che di fatto impediva di aprire la porta: il padre infatti anticipandoli, era entrato nell’appartamento barricandosi all’interno.
Sul posto l’equipaggio intervenuto ha cercato vanamente di entrare in quell’appartamento e solo lo spirito di iniziativa di un operatore, arrampicatosi sino al primo piano riuscendo ad entrare attraverso una finestra aperta, ha permesso di aprire la porta dall’interno permettendone l’accesso e constatando che il quarantacinquenne si era profondamente addormentato.
L’uomo con difficoltà è stato svegliato e, nonostante la presenza della Polizia, ha continuato ad inveire e a minacciare i suoi familiari.
I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che a carico di J.K. pendevano numerosi precedenti di polizia per reati contro la famiglia e in particolare il provvedimento del divieto di avvicinarsi alla moglie.
Alla luce di quanto emerso J.K. è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Varese.

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo