Varese: in manette cingalese che maltrattava la moglie e il figlio

Azione della Volante nei pressi di piazzale Trento

10 maggio 2016
Guarda anche: Varese
Polizia 1

Nel tardo pomeriggio di sabato 7 maggio, la Squadra Volante ha arrestato a Varese J.K., cittadino cingalese di anni 45, per il reato di maltrattamenti in famiglia.


Nella circostanza, gli agenti della Volante sono intervenuti presso la Stazione F.N.M. a seguito di una segnalazione di un giovane straniero che insieme alla madre aveva ricevuto gravi minacce poste in essere dal padre. Sul posto gli operatori hanno individuato i richiedenti, in evidente stato di agitazione e spavento. Il giovane ha riferito che entrambi sono stati avvicinati dal padre in manifesto stato di ubriachezza, il quale li ha insultati e minacciati di morte brandendo un coltello. Solo l’intervento di un parente ha permesso che la situazione non degenerasse.
Una volta giunti alla propria abitazione, i malcapitati hanno tentato di accedere al proprio appartamento ma si sono accorti che dall’interno vi era una chiave inserita che di fatto impediva di aprire la porta: il padre infatti anticipandoli, era entrato nell’appartamento barricandosi all’interno.
Sul posto l’equipaggio intervenuto ha cercato vanamente di entrare in quell’appartamento e solo lo spirito di iniziativa di un operatore, arrampicatosi sino al primo piano riuscendo ad entrare attraverso una finestra aperta, ha permesso di aprire la porta dall’interno permettendone l’accesso e constatando che il quarantacinquenne si era profondamente addormentato.
L’uomo con difficoltà è stato svegliato e, nonostante la presenza della Polizia, ha continuato ad inveire e a minacciare i suoi familiari.
I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che a carico di J.K. pendevano numerosi precedenti di polizia per reati contro la famiglia e in particolare il provvedimento del divieto di avvicinarsi alla moglie.
Alla luce di quanto emerso J.K. è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Varese.

Tag:

Leggi anche:

  • “Merende sotto l’albero”: le Piscine Manara festeggiano il Natale

    Le Piscine Manara si preparano in grande stile all’arrivo delle festività natalizie. Infatti, domenica 11 dicembre, Sport Management, la società che gestisce il Centro Natatorio, in collaborazione con Royal Time, organizzerà un evento all’insegna dello sport e del divertimento per
  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale