I Too Tangled, Roeland Vandemoortele e Eva Buytaert, originari di Ghent arrivano in città con il tour del loro terzo album Stay Restless, portando la loro musica sensuale e accattivante. Il loro ultimo singolo Firecrackers è stato molto apprezzato dalla critica, dalle radio e dalla stampa europea.
Too Tangled in concerto @ Twiggy
I Too Tangled sono in due, suonano indie-electro rock e sono nativi di Ghent, Belgio. Roeland Vandemoortele (voce, chitarra, drumbeats) e Eva Buytaert (voce, violino, tastiere) si sono formati nel 2009 e hanno realizzato nel 2010 il loro album di debutto The Magic Got Killed (al n.1 nella top 5 del magazine di musica underground OOR) e il loro secondo album nel 2012 Where The Echoes Die (Best album primavera 2013 per il magazine De Standaard), entrambi accolti e apprezzati dalla stampa Europea. Attualmente portano in tour il loro terzo album Stay Restless (2014) da cui è stato estratto il singolo Firecrackers per il quale è stato girato il videoclip. Il loro singolo è stato selezionato dalle migliori College radio e anche da stazioni radiofoniche nazionali. Klaus Fiehe e Jan Douwe Kroeske hanno scelto i loro precedenti album in esclusiva per i loro shows radiofonici.
La loro musica è stata definita sexy, accattivante e sottilmente aggressiva. Vengono paragonati a band quali The Velvet Underground, Black Rebel Motorcycle Club, The Raveonettes, The Yeah Yeah Yeahs, The Jesus and Mary Chain, My Bloody Valentine; e sono apprezzati per il loro sound fresco.
Roeland and Eva hanno portato in tour il loro disco Where The Echoes Die per l’Europa negli ultimi 14 mesi, consumando 48000 km sul loro furgone e realizzando un centinaio di concerti. Il 2015 è l’anno che li vedrà per la prima volta sui palchi dei live clubs italiani, la band ha ricevuto nel corso degli anni i consensi della stampa musicale europea e ha suonato tra Belgio, Germania, Austria e Svizzera.