Varese, i Club Forza Silvio scendono in piazza. E per il 25 maggio centinaia di Difensori del voto

In vista delle elezioni europee e comunali, la macchina polititica di Forza Italia entra in azione, con i Club e i rappresentanti di lista. Numerosi gazebo nei fine settimana

08 Maggio 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Club

I Club Forza Silvio tornano in piazza. Per due settimane consecutive, sabato 10 e sabato 17 maggio, la provincia di Varese vedrà un dispiegamento di forze senza precedenti in termini di militanza politica.

“Il nostro obiettivo è sostenere la campagna elettorale di Forza Italia e il presidente Silvio Berlusconi – spiega Antonio Frascella, responsabile provinciale dei Club Forza Silvio – noi lavoriamo per il partito, l’obiettivo è portare le nostre idee alla gente. E soprattutto raccogliere le istanze che vengono dai cittadini, che potranno farci sapere quali sono i problemi e dare le loro indicazioni ai nostri banchetti”.

Nelle giornate di sabato saranno coperte tutte le grandi città della provincia e gran parte degli altri comuni della provincia, i comuni minori, sia quelli che vanno al voto sia quelli che non hanno il rinnovo delle amministrazioni. A coadiuvare Frascella a livello provinciale ci sono Orazio Tallarida e Mariella Meucci.
A rappresentare i Club, in conferenza stampa, i vari rappresentanti dei territori: Domenico Bavila (Medio Verbano), Piero Carletti (Luino-Alto Verbano), Giuseppe Petruzzellis (Varese), Elena Martire (Gallarate), Osvaldo Pizzinelli (Tre Valli) e Fedele Cusco (Taino-Angera).

Presente inoltre Marco Franchi, responsabile dei Difensori del voto, ovvero i rappresentanti di lista che andranno ai seggi per controllare che “l’intenzione di voto dei cittadini sia rispettata”, come spiega il responsabile.
Il numero di Difensori del voto che saranno presenti a Varese è “imponente”: quasi uno per ogni seggio nelle grandi città, ad esempio a Varese e Busto Arsizio significa circa un’ottantina. E mediamente dieci a comune per gli altri più piccoli.

Tag:

Leggi anche: