Varese, Forza Italia Giovani punta sulla cultura. E su Renzi: «Berlusconi portava i fatti, lui no»

Il movimento giovanile degli azzurri ha presentato il calendario degli eventi culturali che proporrà ai varesini per avvicinare alla politica le nuove generazioni. Primo appuntamento venerdì 19 dicembre alle 16.30 nella sede di via Carrobbio 19 con Edoardo Sylos Labini

18 Dicembre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Figiovani

Forza Italia Giovani punta sulla cultura. E lanciano una serie di incontri culturali per avvicinare i giovani alla politica e puntare a costruire «un futuro dove le nuove generazioni siano protagoniste». I giovani di Forza Italia di Varese propongono alla città una serie di incontri di approfondimento culturale, che si terranno a partire da oggi nella sede provinciale di via Carrobbio 19 a Varese. Il primo appuntamento, questo pomeriggio alle 16.30, vedrà la partecipazione di Edoardo Sylos Labini, attore, che è anche responsabile nazionale alla cultura di Forza Italia.

«Vogliamo coinvolgere i giovani a partire proprio dalla cultura – spiegano Giacomo Tamborini e Sara Merola della direzione provinciale di Forza Italia Giovani – perché è dai ragazzi della nostra età che dobbiamo ripartire per costruire il nostro domani e quello del nostro Paese. Troppo spesso le nuove generazioni vengono dipinte, dalla narrazione comune, come sfaticate e senza voglia di fare. Non è così. Siamo in molti ad avere la passione per la politica e la voglia di fare qualcosa per il nostro Paese>. E puntare sulla cultura significa «uscire da quella sudditanza culturale che il mondo culturale in Italia ha nei confronti della sinistra».

Sul fenomeno Renzi hanno le idee chiare. «Il renzismo è un’ideologia che, come tante altre, sembra ottenere successo, ma senza il consenso della gente. Se andiamo a vedere le ultime elezioni, sia le europee che le regionali, vediamo come l’astensionismo sia l’elemento fondamentale. Renzi dovrebbe porsi questo problema, quello del calo progressivo di elettori, che dimostra come non abbia consenso».

Tag:

Leggi anche: