Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il venerdì

Venerdì 6 febbraio il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

05 Febbraio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLuineseMalpensaSaronnoTradateVarese Città
Concerto

Venerdì diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia, non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tanta musica.

VARESE

Ai Musei Civici di Villa Mirabello alle 17.00 una conferenza, collegata alla mostra i Predatori del Microcosmo, intitolata Microcosmi domestici. Gli insetti fuori e dentro la porta di casa, relatore Danilo Baratelli.

Nel salone Varesecorsi Festival Rock’n’Roll alle 19.00 aperitivo in lingua organizzato da SSML Varese e Il Cavedio; alle 21.00 prove aperte di boogie-woogie e lindy hop con Alessia e Simone Di Gregorio e la partecipazione degli Swinguys; alle 23.00 Carmen et le papillons live.

Al Teatro Santuccio alle 19.30 aperitivo culturale organizzato da Edizioni dEste in collaborazione con il Twiggy e incontro con la psicoterapeuta Marta Zighetti e Daniele Pizzi Avvocato del Foro di Milano specializzato in diritto penale; alle 21.00 lo spettacolo sulla violenza dell’amore Io non guardo.

In Sala Montanari alle 20.30 Ausmerzen la proiezione dello spettacolo di Marco Paolini.

Alla Bagatella– Libreria dell’anima e Wine Bar alle 20.30 la conferenza I Sette specchi Esseni.

Nella Sala Filmstudio ’90 alle 21.00 la proiezione del film La sapienza.

Al Circolo ‘Ra Cà dur Barlich’ alle 21.00 la presentazione del libro di Stefano Spagocci L’eredità dei Celti cisalpini.

Al Teatro Ucc di Varese alle 21.00 la divertente commedia Alla stessa ora il prossimo anno con protagonisti Marco Columbro e Gaia De Laurentiis.

Alla Gasolinera alle 22.00 Gasolinera Live.

 

PROVINCIA

Busto Arsizio a Malpensa fiere dalle 10.00 alle 18.30 il primo giorno di apertura di Passatempi e Passioni il salone dedicato agli hobby delle donne e alla creatività femminile.

All’asilo Nido comunale di Viggiù alle 20.30 un incontro dedicato all’educazione alimentare in vista di Expo 2015.

Nella Sala Consiliare del Comune di Casorate Sempione alle 20.30 una conferenza dedicata ai genitori sul rapporto tra Minori e nuove tecnologie.

All’Oratorio di Cazzago Brabbia alle 20.40 serata cineforum con la proiezione di La fontana della vergine film del 1960 diretto da Ingmar Bergman.

Nella Biblioteca comunale di Barasso alle 20.45 quattro chiacchiere intorno al libro La morte di Ivan Il’ič di Lev Tolstoj.

Nel Castello Visconteo di Fagnano Olona alle 21.00 una serata di letture per bambini Agente speciale biscia dorata.

Nella Sede de L’isola che non c’è  a Saronno alle 21.00 una serata di musica e parole con Paolo Colombo che racconterà Luigi Tenco.

Kafka sulla spiaggia al Teatro Giuditta Pasta di Saronno alle 21.00 uno spettacolo liberamente tratto dall’opera omonima di Haruki Murakami.

Al CFM di Barasso alle 21.00 in concerto Alessandro Carabelli Quartet.

Al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo alle 21.30 2° appuntamento del 2015, con l’artista Alessandro Alegria in Funny Moments.

Al Circolone di Legnano alle 22.00 Crom Invasion, LineOut live e il folle Fritto Misto djset.

A L’Arlecchino di Vedano Olona alle 22.30 tributo ai Doors con Other side.

Tag:

Leggi anche:

  • “PAROLA DI DONNA” al Teatro Santuccio

    A Varese, dal 9 febbraio al 24 maggio, si svolgerà PAROLA DI DONNA, la rassegna “al femminile” di teatro, musica, letteratura, con la partecipazione di personalità di riferimento del panorama artistico e culturale italiano, per tenere acceso un riflettore su tematiche che vedono la
  • L’architetto Daniel Libeskind mercoledì 18 aprile a Varese

    L’architetto Daniel Libeskind sarà a Varese domani, mercoledì 18 aprile 2018. La grande firma internazionale del mondo dell’architettura e del design visiterà diversi punti significativi della nostra città, tra i quali la zona delle stazioni su cui l’amministrazione sta portando avanti
  • Teatro amatoriale e solidarietà: a Varese una rassegna al Santuccio

    A Varese il teatro amatoriale si intreccia con la solidarietà. La Federazione Italiana Teatro Amatori della Provincia di Varese (FITA) ha organizzato infatti una rassegna teatrale, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Varese, dal nome “FITA per TE”. A partecipare alla rassegna che
  • Al Teatro Santuccio la presentazione dei candidati Pd

    Si é tenuta questa mattina al Teatro Santuccio la presentazione dei candidati del Partito Democratico per le elezioni politiche e regionali. Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd ha aperto la presentazione delineando i propositi del partito per il doppio impegno : consolidare la ripresa