Varese, crisi di giunta: Angelini e Pramaggiore lasciano Ncd. E sottoscrivono il manifesto programmatico di Forza Italia

Mentre questa sera, giovedì 30 ottobre, il sindaco e i segretari di Lega e Fi decideranno se espellere o meno Ncd dalla maggioranza, il partito di Alfano si divide

30 Ottobre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Partiti

 


Ncd a Varese si spacca. E si allarga invece il fronte del centrodestra attorno al manifesto programmatico proposto da Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia e Lista Ferrazzi.

L’assessore alla Famiglia Enrico Angelini e il consigliere comunale Mauro Pramaggiore, esponenti di Ncd, lasciano infatti il partito prima della verifica di giunta che avrà luogo questa sera. E si schierano quindi con la coalizione di centrodestra che rimane al governo.

«Abbiamo firmato il manifesto del Centrodestra perché apprezziamo l’iniziativa e ne condividiamo i contenuti – scrivono Angelini e Pramaggiore – c’è un grande lavoro da fare per rilanciare il Centrodestra (e in esso il Centro) ed è utile costruire ponti che aiutino a ripristinare rapporti di stima e collaborazione tra tutti coloro che lavorano al progetto. Dobbiamo essere uniti se vogliamo far comprendere ai cittadini che in noi possono trovare risposte adeguate alle loro aspettative. Superare le contrapposizioni permette di occuparsi meglio delle istanze di coloro a cui poi chiediamo di votarci (ad esempio il ceto medio, spina dorsale del Paese, colpito duramente dalla crisi).

Il manifesto promosso dall’on. Lara Comi va nella giusta direzione: occorre infatti riaprire subito un cantiere di centrodestra e stare vicini, in modo concreto, a tutti coloro che fanno fatica in quest’epoca di crisi.

Ci auguriamo che molti possano dare un contributo di idee e passione civile in questo percorso».

 

Tag:

Leggi anche: