Varese Cresce con Fratelli d’Italia: rinasce la destra per sostenere Orrigoni

Una lista unica tra gli esponenti di Orizzonte Ideale e Fratelli d’Italia

19 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
Orizzonte ideale

Una lista unica, formata da esponenti di Varese Cresce, il laboratorio politico nato dall’associazione Orizzonte Ideale, e Fratelli d’Italia.

Una lista che rappresenta l’embrione della nuova destra a Varese, il primo tentativo di ricomporre quel mondo politico andato in frantumi dopo la fine di Alleanza Nazionale.

Alle prossime comunali gli esponenti di Orizzonte Ideale, guidati dall’ex assessore Stefano Clerici e dal consigliere comunale Giacomo Cosentino, e quelli di Fratelli d’Italia, guidati da Fabio Fedi, correranno insieme a sostegno del candidato sindaco Paolo Orrigoni.

Il nome della lista sarà “Fratelli d’Italia-Varese Cresce“.

“La decisione di siglare quest’accordo amministrativo deriva dalla valutazione della situazione politica generale – spiega Clerici – c’è bisogno di riscostruire una destra che abbia un’identità forte e che possa portare il proprio contributo in campagna elettorale. Non c’è stata nessuna scissione traumatica con Forza Italia, con cui continueremo anzi a lavorare insieme nell’ambito della coalizione. Semplicemente l’esigenza di rimarcare i valori di destra, di una vera destra, che rappresentano una marcia in più per affrontare la campagna elettorale con proposte concrete per la città”.

Tag:

Leggi anche: