Varese, Comune e Provincia cercano personale

Aperto il bando per “Tre dirigenti tecnici”

10 Gennaio 2020
Guarda anche: Lavoro

Tre posizioni disponibili, due in Comune e una in Provincia. È aperto fino a mercoledì 29 gennaio il bando per l’assunzione di nuovi dirigenti tecnici. Il concorso pubblico per esami prevede due assunzioni entro l’anno 2020 (una a Palazzo Estense e una a Villa Recalcati) e l’ultima, in Comune, entro il 2021.

Quattro le prove complessive che i candidati dovranno affrontare, tre scritte e una orale. Gli aspiranti potranno partecipare se in possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, nonché di un diploma di laurea in Architettura o in Ingegneria Edile o Civile, del superamento dell’esame di Stato abilitante all’esercizio della relativa professione e di almeno uno dei requisiti di esperienza lavorativa specificatamente dettagliati nel bando di concorso. Quest’ultimo è pubblicato online sull’albo pretorio comunale, nonché sul sito internet www.comune.varese.it in homepage e alla pagina “Ricerca di personale/Concorsi”.

Al termine del procedimento concorsuale sarà stilata un’unica graduatoria dalla quale il Comune di Varese e la Provincia di Varese attingeranno autonomamente per la copertura dei posti rispettivamente messi a concorso. La scelta dell’ente presso cui prestare servizio è rimessa ai candidati che, seguendo l’ordine di posizionamento in graduatoria, saranno chiamati a esprimere la propria preferenza.

Uno dei due posti messi a concorso da parte di Palazzo Estense è riservato ai candidati che, al momento della presentazione della domanda, siano dipendenti di ruolo dello stesso Comune e inquadrati da almeno otto anni in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea.

La sede e il giorno delle prove concorsuali verranno resi noti, sugli stessi portali in cui è pubblicato il bando, con un preavviso di almeno venti giorni rispetto alla prima prova scritta.

Le domande di partecipazione potranno essere consegnate direttamente all’Ufficio Ricerca e selezione del personale del Comune di Varese, al secondo piano della sede di via Caracciolo 46, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00; trasmesse con raccomandata andata/ritorno e unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento all’indirizzo “Comune di Varese – Ufficio Ricerca e selezione del personale – via Sacco 5 – 21100 Varese”; inviate via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it, indicando nell’oggetto “cognome/nome, concorso n.3 Dirigenti tecnici”.

Tag:

Leggi anche:

  • Lombardia, presentato piano industriale ‘Azienda Regionale per Innovazione e Acquisti’

    La Giunta della Regione Lombardia ha preso atto del Piano Industriale di ARIA S.p.A., approvato dall’Assemblea dei soci e dal Consiglio di Amministrazione della società lo scorso 9 gennaio 2020. ARIA (Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti) nasce a luglio 2019 dalla fusione
  • Mobilità sostenibile, i contributi del Comune per le bici elettriche

    Trentamila euro per sostenere i cittadini che acquisteranno una bicicletta a pedalata assistita. È stato pubblicato il bando del Comune di Varese sull’assegnazione di contributi economici per chi sceglie mezzi di mobilità alternativa sostenibile per uso urbano non sportivo.
  • Lavoro: Italo Treno seleziona personale, ecco come candidarsi

    Italo organizza insieme ad Adecco una giornata di recruiting per il 30 gennaio 2020. Lo Station Day si terrà presso la sede di Adecco a Milano, in via Tolmezzo 15. In questa giornata Italo presenterà prima la realtà aziendale ai candidati, per poi passare ad una fase di assessment con prove di
  • Piano autostrade 2020-2023: 7,5 milioni di investimenti

    Programmati 7,5 miliardi di euro, tra investimenti e manutenzioni. Quasi triplicati gli investimenti. In crescita del 40% le spese di manutenzione rispetto al quadriennio precedente, in linea con le interlocuzioni con il MIT Piano di assunzioni di 1000 persone: forte valorizzazione di competenze e