Varese, Clerici “alla prova” dei voti. Arriva in consiglio comunale la mozione di sfiducia

Questa sera, giovedì 16 ottobre, si riunisce l’assemblea a partire dalle 20.45. L’assessore di Forza Italia, del quale l’opposizione ha chiesto le dimissioni, dovrà difendere il suo operato dalle accuse della minoranza

16 Ottobre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Clericipolitica

Stefano Clerici “alla prova” dei voti. L’assessore di Forza Italia, con delega all’Ambiente, al Verde pubblico e alla Protezione civile, affronterà questa sera, giovedì 16 ottobre, la seconda mozione di sfiducia nei suoi confronti in meno di un mese.

A presentarla è stata sempre l’opposizione, a partire dal capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli e dal collega di Movimento Libero Alessio Nicoletti.

Il punto è il terzo all’ordine del giorno, ma dovrebbe essere anticipato all’inizio della discussione. Rimane incerta la modalità di voto. L’opposizione chiederà che avvenga a scrutinio segreto, mentre il centrodestra dovrebbe sostenere la modalità palese.

Clerici, prima della votazione, relazionerà sulla propria attività negli ultimi tre anni e mezzo di mandato. La mozione viene presentata e discussa in un momento critico per la maggioranza varesina. A pochi giorni dall’esito del voto provinciale, dove una parte sostanziale della coalizione di governo, quella di Ncd, a per le elezioni provinciali si è schierata con il centrosinistra. Tendenzialmente, la maggioranza dovrebbe respingere la mozione in maniera compatta. Ma fino all’esito del voto resta tutto in bilico.

Tag:

Leggi anche: