Varese: chiude la fabbrica delle caramelle Ambrosetti

Il celebre marchio dolciario al termine dell'avventura dopo settant'anni

11 marzo 2016
Guarda anche: EconomiaLavoro
caramelle

Una storia particolarmente dolce giunge al termine: è quella delle caramelle Ambrosetti, la fabbrica di caramelle di Casbeno che ha cessato la produzione dopo settant’anni di attività.

I “fiori di Varese”, le gelatine, le caramelle al miele e tantissimi altri tipi di dolciumi che sono stati apprezzati da grandi e piccini appartengono ora agli annali: un vero peccato, perché questi prodotti rientravano a pieno titolo tra le eccellenze alimentari del Varesotto valorizzate anche nel corso di Expo.

L’azienda era nata nel 1948 da Luigi e Angela Ambrosetti, proponendo una caramella dura e tonda, colorata e decorata. Una vasta gamma di caramelle alla frutta, alle erbe, al miele, al propoli, menta, anice, dure e gommose.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: