Varese: bando di concorso per idee di auto imprenditorialità

Contributo massimo di 3.500 Euro per i ragazzi entro i 35 anni

15 gennaio 2016
Guarda anche: EconomiaLavoro
lavoro giovani

Il Comune di Varese – con i distretti di Varese, Saronno e Luino,Confartigianato, CESVOV e le cooperative Codici, Lotta contro l’Emarginazione, NATURArt, Totem e l’Associazione giovanile #TheLab – lancia il “ Bando di Concorso di Idee di auto imprenditorialità e progetti di valorizzazione dei territori” rivolto a giovani tra i 18 e 35 anni.
Il bando rientra nella seconda annualità dei Piani Territoriali in materia di Politiche Giovanili di Regione Lombardia ed è finanziato all’interno del progetto “Varese-Saronno-Luino” che ha come capofila il Comune di Varese e i partner sopra citati.
Il bando intende sostenere e promuovere la capacità progettuale e creativa di giovani singoli o associati facilitando lo sviluppo di idee in stretto collegamento col territorio; nel periodo di pubblicazione del bando sono previsti infopoint e workshop per eventuali chiarimenti.

AMBITI PROGETTUALI I candidati potranno presentare proposte progettuali nei seguenti ambiti:
creazione di nuove imprese (auto imprenditorialità, ecc.);
valorizzazione dei territori dei Distretti di Varese, Saronno e Luino;
ricerca/studio di modelli e casi di eccellenza (anche all’estero) con possibile attività formativa o lavorativa all’estero
PREMI Le risorse complessive ammontano a €. 43.500,00. ogni progetto sarà premiato con contributo massimo di € 3.500,00.
COME PARTECIPARE? Per partecipare è necessario scaricare la modulistica, bando e formulario, dal sito www.informagiovanivarese.wordpress.com o www.comune.varese.it.Si deve presentare la domanda compilata in tutte le sue parti in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura dal proponente, dal presidente dell’impresa o associazione giovanile o dal responsabile del progetto nel caso di gruppi informali. La busta dovrà contenere anche il progetto in formato elettronico con tutti gli allegati (cd, dvd, ecc..)
Tutte le idee pervenute verrano esaminate da una Commissione di Valutazione composita entro il 23 marzo 2016; i risultati della valutazione saranno comunicati con apposita graduatoria il 4 aprile 2016
Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12.00 dell’11 marzo 2016; i plichi potranno essere consegnati presso gli Informagiovani di Varese, Saronno(anche ufficio Protocollo) e Luino
PER INFO: Facebook: Varese – Saronno – Luino
E-mail: politichegiovanili@comune.varese.it
Tel.Informagiovani Varese 0332 – 255443

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.