Varese avrà il suo skatepark. La “battaglia” del consigliere di Movimento Libero Alessio Nicoletti, che ha presentato un emendamento al Pgt, ha avuto successo.
La proposta, che prevede che a realizzare lo skatepark sia l’Iper, nel momento in cui procederà al suo ampliamento, è stata approvata con 22 voti a favore, 2 contrari e 2 astenuti.
“Ritengo che l’intervento possa essere realizzato in tempi brevi, nel momento in cui l’Iper deciderà di partire con il proprio ampliamento – commenta Nicoletti – sono contento per i ragazzi che praticano questo sport e che meritavano una risposta. Inoltre, questo progetto avrà anche un valore per l’economia locale, perché porterà a Varese un numero elevato di giovani che amano fare skateboard”.
Proprio mercoledì sera, prima che iniziassero le sedute dedicate al Pgt, i ragazzi che praticano skate erano venuti davanti a Palazzo Estense per un sit-in dimostrativo per sensibilizzare gli altri consiglieri sul tema (leggi qui). Oggi si può dire che anche questo sport è stato finalmente riconosciuto dal Comune.