Varese a ritmo di Rock’n’Roll

Ricco programma nel weekend per il festival voluto da Pino Tuscano

14 giugno 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
rock festival tuscano

La VI edizione del Rock’n’Roll Varese quest’anno coincide con la festa di fine corsi di Varesecorsi, con un ricco programma di musica, balli, mostre vintage, proposte editoriali e beneficenza.
Vi aspettiamo mercoledì 15 alle ore 18 al Cavedio Bar di via Cavallotti, 9 per un aperitivo offerto e per eventuali vostre domande in diretta.
Il programma si estende poi su tre giorni e prevede sei momenti live e due locazioni.
Giovedì 16 al Birrificio di Varese (Masnago) alle 21.30 Crazy Legs & Lorenzo Lambiase live.

Venerdì 17 al salone di Varesecorsi di piazza Motta, dalle 18 alle 24, con una prima parte dedicata in modo particolare a Varesecorsi. Prove e spettacoli di ballo: Flamenco, Boogie-Woogie, Lindy Hop e con l’aperitivo in lingua Say What???, una simpatica iniziativa già collaudata nella quale accanto al tradizionale spritz ci sarà la possibilità per ogni partecipante (iscritto o meno a Varesecorsi) di parlare con gli insegnanti di Varesecorsi in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, cinese. La serata poi entrerà nella musica dal vivo con il complesso The Hookers di Luca Gallo e Luca Selvini e poi con Carmen & The Papillons, il gruppo musicale forse più sorprendente e applaudito di Varese.

Sabato 18 a Varesecorsi dalle 18 alle 2 il Festival continua e conclude alla grande, con proposte di vario genere. Innanzitutto una mostra di Vespe d’annata sul piazzale di Varesecorsi con la partecipazione di cinque Vespa Club della provincia di Varese (Varese, Busto, Tradate, Marchirolo e Tre Laghi), e poi la presentazione del libro “Il Movimento d’anca” di Fiorenzo Croci, scritto per sostenere l’idea di Pino Tuscano di promuovere, a livello mondiale, l’idea del Rock’n’Roll bene comune e patrimonio dell’umanità, come già lo fu per il Tango nel 2009.
“È vero – dice proprio Pino Tuscano – che ci troviamo in una piccola città italiana di provincia, ma le buone idee partono sempre da piccoli passi”.
I proventi della vendita del libro, sponsorizzato da DLF (Dopolavoro Ferroviario) Milano-Gallarate-Varese, saranno destinati all’A.p.s. WOODinSTOCK di Luca Guenna, il cantante varesino che ha trovato nel Rock’n’Roll una valida arma per combattere la malattia di Parkinson che lo ha colpito sei anni fa. Luca Guenna accompagnerà la presentazione del libro con cover di Elvis Presley, e continuerà durante l’aperitivo con il suo gruppo The Hugs. Il Festival si concluderà con l’esibizione di The Fever, il gruppo musicale condotto da Marco Terminio, il primo di Varese impegnato nella riscoperta di un genere musicale che negli Anni Cinquanta ha segnato una vera e propria rivoluzione, musicale e sociale.

Di seguito il programma:

FESTIVAL ROCK’N’ROLL VARESE 2016 – VI edizione –
Mercoledì 15 giugno – Bar il Cavedio di via Cavallotti
ore 18 Aperitivo stampa
Giovedì 16 giugno – Birrificio di Varese
ore 21.30 CRAZY LEGS & LORENZO LAMBIASE – Live
Venerdì 17 giugno – Sede Varesecorsi piazza Motta 4
ore 18 Festa di fine anno di Varesecorsi
ore 19.30 SAY WHAT??? L’Aperitivo in lingua del Cavedio – food & drinks, beer & wine
ore 20.30 Boogie-Woogie, Lindy hop (prove gratuite di Ballo)
ore 22.00 THE HOOKERS – Live
ore 23.00 CARMEN ET LES PAPILLONS – Live
Sabato 18 giugno – Sede Varesecorsi piazza Motta 4
ore 17 VESPE D’ANNATA in mostra a Varesecorsi
ore 18 IL MOVIMENTO D’ANCA & Special guest LUCA GUENNA
ore 19.30 Apperock – drinks & food
ore 20.30 DJ Swing Roby
ore 21.30 THE HUGS – Live
ore 23.00 THE FEVER – Live

Tag:

Leggi anche:

  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Si è concluso un altro weekend sportivo, anzi per l’esattezza si chiuderà questa sera alle ore 20.30 con il posticipo di basket dell’Openjobmetis che in casa con Pistoia si gioca una partita delicatissima in virtù dell’obiettivo salvezza. Per il resto turni di campionati poco
  • Pallanuoto: vittoria convincente della BPM Sport Management contro la Roma Vis Nova

    Tre punti per dimenticare la delusione europea. La BPM Sport Management, nel turno infrasettimanale di Campionato (16ª giornata), giocato ieri pomeriggio, batte nella Piscina del Foro Italico la Roma Vis Nova per 20-9 (6-3, 3-2, 4-3, 7-1) e centra la sesta vittoria consecutiva. I Mastini
  • Volley – La UYBA vola ai quarti, ma che fatica!

    La UYBA torna da Minsk con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cev in tasca. Il ko per 3-2 (25-22, 22-25, 25-21, 24-26, 15-10) rimediato nella gara di ritorno degli ottavi in casa del Minchanka Minsk, infatti, consente alle farfalle di strappare il pass per il turno successivo in virtù
  • BCC Cup, il basket con il cuore raccoglie 10.000 euro per la fondazione Il Ponte del Sorriso

    Il primo trofeo BCC Cup è andato alla solidarietà. La grande partecipazione di pubblico sugli spalti del PalaBorsani e l’agonismo messo in campo dalla Pallacanestro Openjobmetis Varese e dal Legnano Basket Knights hanno fatto vincere il grande cuore del basket e di tutti gli appassionati della