VareseCorsi, iscrizioni in sede e da domani nuovo portale

Già oltre quota 1600 gli iscritti ai corsi organizzati dal Cavedio

11 settembre 2015
Guarda anche: AperturaCulture e SpettacoloVarese
varesecorsi

E’ attivo dal 1° settembre, giorno di apertura delle iscrizioni ai corsi dell’autunno 2015, il nuovo portalecorsi.com, realizzato dalla cooperativa Il Cavedio. La piattaforma rappresenta l’evoluzione delle iscrizioni online ai corsi: il sito presenta un’interfaccia intuitiva, funzionale, utilizzabile anche da tablet e smartphone. Più agevole la ricerca e l’acquisto dei corsi, con una serie di novità utili e coinvolgenti: su portalecorsi.com, una volta creato il proprio account, è possibile accumulare crediti (che potranno essere spesi da gennaio 2016, ad esempio, per avere sconti sull’acquisto dei successivi corsi e sulle future offerte dei partner e sponsor di Varesecorsi (la versione 2.0 delle agevolazioni con la tessera Varesecorsi). I crediti si possono accumulare con l’acquisto corsi, con la compilazione dei questionari di valutazione del corso, con l’invito di amici che si iscrivono online ai corsi.

Altre funzioni del portale per gli iscritti:  si entra nel gruppo online degli iscritti al corso, dove  scambiarsi messaggi o comunicare con gli insegnanti o gli organizzatori, si possono caricare foto, video, lasciare commenti, feedback e regalare corsi ai propri parenti o amici.

Funzioni speciali per gli insegnanti: i conduttori dei corsi possono avere un proprio account con cui interagire con gli iscritti e caricare le proprie informazioni professionali (curriculum, competenze, foto, video) per poter rendersi disponibili nelle ricerche di organizzatori che cercano insegnanti per i propri corsi.

Il sito è in continuo sviluppo, e già dal prossimo futuro ci saranno altre novità tutte da scoprire. 

Domani iniziano le iscrizioni in sede. Sabato 12 e 19 settembre dalle 8.30 alle 13.00, tutti i martedì e giovedì di settembre dalle 9.00 alle 19.00 (grande novità, orario continuato!), lunedì e mercoledì 9.00-12.30 e 15.00-17.30, venerdì solo mattino 9.0-12.30.
Le novità più “cliccate” di quest’anno sono le visite guidate, “Nutrire la propria salute”, i corsi di lingue di tutti i livelli, dal livello “0” alla conversazione; “Astronomia”, “Primo soccorso”, “Apicoltura”.
Tra i corsi sportivi si confermano i corsi di Pilates, Yoga e Zumba, i corsi di aerobica, G.a.g., tonificazione ma anche i corsi di Back school, Pizzica salentina, Trekking.

 

Per tutte le info:

www.varesecorsi.netwww.ilcavedio.itwww.insubriarete.net

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo
  • Pallanuoto, 24ª giornata: la BPM Sport Management nella tana del Torino ‘81

    Torna il campionato di Serie A1. Ad un mese dalle Final Six di Torino, la BPM Sport Management domani sarà proprio nel capoluogo piemontese per sfidare il sette di coach Aversa. Una sfida in cui i Mastini sono i favoriti sulla carta, ma che non dovranno assolutamente sottovalutare in quanto il