VareseCorsi, iscrizioni in sede e da domani nuovo portale

Già oltre quota 1600 gli iscritti ai corsi organizzati dal Cavedio

11 settembre 2015
Guarda anche: AperturaCulture e SpettacoloVarese Città
varesecorsi

E’ attivo dal 1° settembre, giorno di apertura delle iscrizioni ai corsi dell’autunno 2015, il nuovo portalecorsi.com, realizzato dalla cooperativa Il Cavedio. La piattaforma rappresenta l’evoluzione delle iscrizioni online ai corsi: il sito presenta un’interfaccia intuitiva, funzionale, utilizzabile anche da tablet e smartphone. Più agevole la ricerca e l’acquisto dei corsi, con una serie di novità utili e coinvolgenti: su portalecorsi.com, una volta creato il proprio account, è possibile accumulare crediti (che potranno essere spesi da gennaio 2016, ad esempio, per avere sconti sull’acquisto dei successivi corsi e sulle future offerte dei partner e sponsor di Varesecorsi (la versione 2.0 delle agevolazioni con la tessera Varesecorsi). I crediti si possono accumulare con l’acquisto corsi, con la compilazione dei questionari di valutazione del corso, con l’invito di amici che si iscrivono online ai corsi.

Altre funzioni del portale per gli iscritti:  si entra nel gruppo online degli iscritti al corso, dove  scambiarsi messaggi o comunicare con gli insegnanti o gli organizzatori, si possono caricare foto, video, lasciare commenti, feedback e regalare corsi ai propri parenti o amici.

Funzioni speciali per gli insegnanti: i conduttori dei corsi possono avere un proprio account con cui interagire con gli iscritti e caricare le proprie informazioni professionali (curriculum, competenze, foto, video) per poter rendersi disponibili nelle ricerche di organizzatori che cercano insegnanti per i propri corsi.

Il sito è in continuo sviluppo, e già dal prossimo futuro ci saranno altre novità tutte da scoprire. 

Domani iniziano le iscrizioni in sede. Sabato 12 e 19 settembre dalle 8.30 alle 13.00, tutti i martedì e giovedì di settembre dalle 9.00 alle 19.00 (grande novità, orario continuato!), lunedì e mercoledì 9.00-12.30 e 15.00-17.30, venerdì solo mattino 9.0-12.30.
Le novità più “cliccate” di quest’anno sono le visite guidate, “Nutrire la propria salute”, i corsi di lingue di tutti i livelli, dal livello “0” alla conversazione; “Astronomia”, “Primo soccorso”, “Apicoltura”.
Tra i corsi sportivi si confermano i corsi di Pilates, Yoga e Zumba, i corsi di aerobica, G.a.g., tonificazione ma anche i corsi di Back school, Pizzica salentina, Trekking.

 

Per tutte le info:

www.varesecorsi.netwww.ilcavedio.itwww.insubriarete.net

Tag:

Leggi anche:

  • Draghi Valle Olona: a settembre una nuova avventura per il Minibasket

    Partirà a Settembre una nuova avventura per il Minibasket grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona! Il Progetto concretizza
  • Riqualificazione del campo da rugby di Giubiano, accordo firmato

    Questa mattina a Roma è stata firmata la convenzione tra il Coni e i 32 Enti locali che hanno presentato, e sono stati selezionati, nell’ambito del bando “Fondo Sport e Periferie”, dedicato alla riqualificazione degli impianti sportivi italiani. Tra i comuni presenti a Roma c’era anche
  • Un percorso mondiale per la 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine

    La 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine, in programma a Varese sabato 30 settembre (crono) e domenica 1° ottobre (gran e medio fondo) sarà una gara da non perdere. Entrata da quest’anno nel circuito UCI GRAN FONDO WORLD SERIES la Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 sarà una prova
  • Sanità: illustrato il modello di inclusione dell’Associazione Special Olympics

    Promuovere sempre di più lo sport come mezzo di inclusione sociale per i disabili intellettivi anche gravi e valutare anche la possibilità di individuare un riferimento regionale per la formazione di allenatori e istruttori dello sport unificato (l’attività motoria e sportiva fatta