VareseCorsi, iscrizioni in sede e da domani nuovo portale

Già oltre quota 1600 gli iscritti ai corsi organizzati dal Cavedio

11 settembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
varesecorsi

varesecorsi

E’ attivo dal 1° settembre, giorno di apertura delle iscrizioni ai corsi dell’autunno 2015, il nuovo portalecorsi.com, realizzato dalla cooperativa Il Cavedio. La piattaforma rappresenta l’evoluzione delle iscrizioni online ai corsi: il sito presenta un’interfaccia intuitiva, funzionale, utilizzabile anche da tablet e smartphone. Più agevole la ricerca e l’acquisto dei corsi, con una serie di novità utili e coinvolgenti: su portalecorsi.com, una volta creato il proprio account, è possibile accumulare crediti (che potranno essere spesi da gennaio 2016, ad esempio, per avere sconti sull’acquisto dei successivi corsi e sulle future offerte dei partner e sponsor di Varesecorsi (la versione 2.0 delle agevolazioni con la tessera Varesecorsi). I crediti si possono accumulare con l’acquisto corsi, con la compilazione dei questionari di valutazione del corso, con l’invito di amici che si iscrivono online ai corsi.

Altre funzioni del portale per gli iscritti:  si entra nel gruppo online degli iscritti al corso, dove  scambiarsi messaggi o comunicare con gli insegnanti o gli organizzatori, si possono caricare foto, video, lasciare commenti, feedback e regalare corsi ai propri parenti o amici.

Funzioni speciali per gli insegnanti: i conduttori dei corsi possono avere un proprio account con cui interagire con gli iscritti e caricare le proprie informazioni professionali (curriculum, competenze, foto, video) per poter rendersi disponibili nelle ricerche di organizzatori che cercano insegnanti per i propri corsi.

Il sito è in continuo sviluppo, e già dal prossimo futuro ci saranno altre novità tutte da scoprire. 

Domani iniziano le iscrizioni in sede. Sabato 12 e 19 settembre dalle 8.30 alle 13.00, tutti i martedì e giovedì di settembre dalle 9.00 alle 19.00 (grande novità, orario continuato!), lunedì e mercoledì 9.00-12.30 e 15.00-17.30, venerdì solo mattino 9.0-12.30.
Le novità più “cliccate” di quest’anno sono le visite guidate, “Nutrire la propria salute”, i corsi di lingue di tutti i livelli, dal livello “0” alla conversazione; “Astronomia”, “Primo soccorso”, “Apicoltura”.
Tra i corsi sportivi si confermano i corsi di Pilates, Yoga e Zumba, i corsi di aerobica, G.a.g., tonificazione ma anche i corsi di Back school, Pizzica salentina, Trekking.

 

Per tutte le info:

www.varesecorsi.netwww.ilcavedio.itwww.insubriarete.net

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    openjobmetis-cavaliero Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti