VareseCorsi, iscrizioni in sede e da domani nuovo portale

Già oltre quota 1600 gli iscritti ai corsi organizzati dal Cavedio

11 settembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
varesecorsi

E’ attivo dal 1° settembre, giorno di apertura delle iscrizioni ai corsi dell’autunno 2015, il nuovo portalecorsi.com, realizzato dalla cooperativa Il Cavedio. La piattaforma rappresenta l’evoluzione delle iscrizioni online ai corsi: il sito presenta un’interfaccia intuitiva, funzionale, utilizzabile anche da tablet e smartphone. Più agevole la ricerca e l’acquisto dei corsi, con una serie di novità utili e coinvolgenti: su portalecorsi.com, una volta creato il proprio account, è possibile accumulare crediti (che potranno essere spesi da gennaio 2016, ad esempio, per avere sconti sull’acquisto dei successivi corsi e sulle future offerte dei partner e sponsor di Varesecorsi (la versione 2.0 delle agevolazioni con la tessera Varesecorsi). I crediti si possono accumulare con l’acquisto corsi, con la compilazione dei questionari di valutazione del corso, con l’invito di amici che si iscrivono online ai corsi.

Altre funzioni del portale per gli iscritti:  si entra nel gruppo online degli iscritti al corso, dove  scambiarsi messaggi o comunicare con gli insegnanti o gli organizzatori, si possono caricare foto, video, lasciare commenti, feedback e regalare corsi ai propri parenti o amici.

Funzioni speciali per gli insegnanti: i conduttori dei corsi possono avere un proprio account con cui interagire con gli iscritti e caricare le proprie informazioni professionali (curriculum, competenze, foto, video) per poter rendersi disponibili nelle ricerche di organizzatori che cercano insegnanti per i propri corsi.

Il sito è in continuo sviluppo, e già dal prossimo futuro ci saranno altre novità tutte da scoprire. 

Domani iniziano le iscrizioni in sede. Sabato 12 e 19 settembre dalle 8.30 alle 13.00, tutti i martedì e giovedì di settembre dalle 9.00 alle 19.00 (grande novità, orario continuato!), lunedì e mercoledì 9.00-12.30 e 15.00-17.30, venerdì solo mattino 9.0-12.30.
Le novità più “cliccate” di quest’anno sono le visite guidate, “Nutrire la propria salute”, i corsi di lingue di tutti i livelli, dal livello “0” alla conversazione; “Astronomia”, “Primo soccorso”, “Apicoltura”.
Tra i corsi sportivi si confermano i corsi di Pilates, Yoga e Zumba, i corsi di aerobica, G.a.g., tonificazione ma anche i corsi di Back school, Pizzica salentina, Trekking.

 

Per tutte le info:

www.varesecorsi.netwww.ilcavedio.itwww.insubriarete.net

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto: la BPM Sport Management espugna il Foro Italico

    Arriva la terza vittoria in sette giorni. La BPM Sport Management ha iniziato il nuovo anno veramente alla grande. A farne le spese questa volta è la SS Lazio Nuoto che, alla Piscina del Foro Italico, è uscita sconfitta per 9-17 (1-7, 3-1, 3-6, 2-3). Ottime le prestazioni di Mirarchi e Luongo,
  • Pallanuoto: la BPM Sport Management a Roma contro l’insidia Lazio

    Dopo le fatiche di Coppa torna il Campionato. Messo in cassaforte il risultato del match di andata (12-10 / ritorno in programma sabato 18 febbraio), domani la BPM Sport Management sarà a Roma dove, alla Piscina del Foro Italico, sfiderà la SS Lazio Nuoto per la 12ª giornata del Campionato di
  • Un campione olimpico a Varese: Jury Chechi

    Il sindaco di Varese Davide Galimberti, il vicesindaco Daniele Zanzi e il presidente del Consiglio comunale hanno incontrato questa mattina a Palazzo Estense il campione olimpico Jury Chechi. Il famoso ginnasta sta trascorrendo qualche giorno a Varese, città in cui da atleta si è allenato per
  • Euro Cup, semifinale: alla BPM Sport Management il primo round contro l’Oradea

    Grande spettacolo in vasca alle Piscine Manara. Nell’andata della semifinale di Euro Cup, la BPM Sport Management batte 12-10 (3-4, 3-4, 2-1, 4-1) il CSM Digi Oradea, rimontando nel quarto tempo lo svantaggio maturato nella prima parte di gara . Nell’altro match lo Jadran Carine Herceg Novi