VareseCorsi, iscrizioni in sede e da domani nuovo portale

Già oltre quota 1600 gli iscritti ai corsi organizzati dal Cavedio

11 Settembre 2015
Guarda anche: AperturaCultura Musica SpettacoloVarese Città
varesecorsi

E’ attivo dal 1° settembre, giorno di apertura delle iscrizioni ai corsi dell’autunno 2015, il nuovo portalecorsi.com, realizzato dalla cooperativa Il Cavedio. La piattaforma rappresenta l’evoluzione delle iscrizioni online ai corsi: il sito presenta un’interfaccia intuitiva, funzionale, utilizzabile anche da tablet e smartphone. Più agevole la ricerca e l’acquisto dei corsi, con una serie di novità utili e coinvolgenti: su portalecorsi.com, una volta creato il proprio account, è possibile accumulare crediti (che potranno essere spesi da gennaio 2016, ad esempio, per avere sconti sull’acquisto dei successivi corsi e sulle future offerte dei partner e sponsor di Varesecorsi (la versione 2.0 delle agevolazioni con la tessera Varesecorsi). I crediti si possono accumulare con l’acquisto corsi, con la compilazione dei questionari di valutazione del corso, con l’invito di amici che si iscrivono online ai corsi.

Altre funzioni del portale per gli iscritti:  si entra nel gruppo online degli iscritti al corso, dove  scambiarsi messaggi o comunicare con gli insegnanti o gli organizzatori, si possono caricare foto, video, lasciare commenti, feedback e regalare corsi ai propri parenti o amici.

Funzioni speciali per gli insegnanti: i conduttori dei corsi possono avere un proprio account con cui interagire con gli iscritti e caricare le proprie informazioni professionali (curriculum, competenze, foto, video) per poter rendersi disponibili nelle ricerche di organizzatori che cercano insegnanti per i propri corsi.

Il sito è in continuo sviluppo, e già dal prossimo futuro ci saranno altre novità tutte da scoprire. 

Domani iniziano le iscrizioni in sede. Sabato 12 e 19 settembre dalle 8.30 alle 13.00, tutti i martedì e giovedì di settembre dalle 9.00 alle 19.00 (grande novità, orario continuato!), lunedì e mercoledì 9.00-12.30 e 15.00-17.30, venerdì solo mattino 9.0-12.30.
Le novità più “cliccate” di quest’anno sono le visite guidate, “Nutrire la propria salute”, i corsi di lingue di tutti i livelli, dal livello “0” alla conversazione; “Astronomia”, “Primo soccorso”, “Apicoltura”.
Tra i corsi sportivi si confermano i corsi di Pilates, Yoga e Zumba, i corsi di aerobica, G.a.g., tonificazione ma anche i corsi di Back school, Pizzica salentina, Trekking.

 

Per tutte le info:

www.varesecorsi.netwww.ilcavedio.itwww.insubriarete.net

Tag:

Leggi anche:

  • VareseCorsi, oggi il via alle iscrizioni

    Corsi, incontri, studio, informazione, hobby e molto altro: l’offerta di quest’anno 2017-2018 di VareseCorsi è davvero molto ricca. Da sabato 9 settembre presso la sede in Piazza Motta 4 è possibile effettuare le iscrizioni. La nuova stagione, oltre ad un look rinnovato in copertina, offre
  • Varese a ritmo di Rock’n’Roll

    Vi aspettiamo mercoledì 15 alle ore 18 al Cavedio Bar di via Cavallotti, 9 per un aperitivo offerto e per eventuali vostre domande in diretta. Il programma si estende poi su tre giorni e prevede sei momenti live e due locazioni. Giovedì 16 al Birrificio di Varese (Masnago) alle 21.30 Crazy Legs