#Urbancaos e #piazzainvita, due nuovi servizi fotografici intorno a piazza Repubblica

Proseguono anche le conferenze dal titolo "La città è pubblica - Incontri sulla collettività dei luoghi"

07 ottobre 2015
Guarda anche: Varese Città
piazza repubblica-varese

Due nuove campagne fotografiche legate a VareseRepubblica.

La prima è #urbancaos: «L’obiettivo – spiega Andrea Ciotti, responsabile della Comunicazione del progetto – è riprendere il caos urbano che caratterizza oggi la zona di piazza Repubblica e che presto sarà trasformato con i progetti vincitori del concorso e che saranno svelati il 21 dicembre con una cerimonia pubblica a conclusione del lavoro delle giurie». Le immagini/crediti fotografici sono di Simone Bossi. Il secondo servizio fotografico con taglio più sociale è #piazzainvita. I crediti fotografici sono di Stefano Anzini.
«L’idea è quella di postare le immagini sui social (Facebook, Instagram e Twitter) con cadenza regolare: le iniziative si alimenteranno nel tempo: continueremo nei prossimi mesi a scattare immagini in modo tale che la raccolta si possa ampliare. Il pubblico può partecipare e contribuire utilizzando gli hashtag indicati»

Le conferenze

Continuano intanto le conferenze del ciclo “La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi” che si svolgeranno fino a dicembre con lo scopo di contribuire a mantenere alta l’attenzione e il coinvolgimento della cittadinanza nei confronti dei due concorsi internazionali di progettazione che doneranno al centro di Varese un nuovo volto contemporaneo. I social integrano il dialogo, con video, foto e commenti. E’ stata aggiunta una data al calendario: il prossimo incontro sarà martedì 27 ottobre, alle ore 21 all’Aula Magna dell’Insubria, con lo studio 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo (Genova/Milano/Parigi).

Tag:

Leggi anche: