Tutto pronto per la 24° Maratonina di Busto

Torna una delle manifestazioni sportive più amate dai cittadini di Busto

27 ottobre 2015
Guarda anche: Busto ArsizioSport
FOTO_NEWS-maratoninavolll-1

L’8 novembre si torna a correre per le strade di Busto Arsizio con la 24^ Maratonina Città di Busto Arsizio.

Il ritrovo è al Palacastiglioni (Centro Città – Zona Piazza Mercato), via Ariosto-via Foscolo, alle 8. 

Possono partecipare alla manifestazione:

atleti/e italiani/e e stranieri/e tesserati/e per Società regolarmente affiliate alla FIDAL ed in regola con il tesseramento per l’anno 2015 – categoria Juniores, Promesse, Senior e Master.

Atleti/e italiani/e e stranieri/e tesserati per Società di Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica Leggera) che abbiano sottoscritto la convenzione con la FIDAL nel rispetto delle regole in esse contenute.

Oltre alla tessera dell’Ente di appartenenza, dovranno presentare documento di identità e certificato di idoneità agonistica per l’Atletica Leggera.

NON sono validi certificati medici di idoneità agonistica emessi per altre discipline sportive oppure che indicano diciture come “corsa, podismo, maratona, mezza maratona, triathlon, ecc…”.
Questi atleti/e pur apparendo in classifica non potranno godere di bonus e rimborsi e non potranno accedere ad eventuali montepremi.

Cittadini/e italiani/e e stranieri/e residenti in Italia, limitatamente alle persone da 20 anni (1995) in poi, non tesserati né per una Società affiliata alla FIDAL, né per un Ente di Promozione Sportiva (Sezione Atletica), ma in possesso di “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla FIDAL (www.runcard.com).
La loro partecipazione, è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della “RUNCARD” partecipa.
Oltre alla “RUNCARD”, dovranno presentare documento di identità e certificato di idoneità agonistica per l’Atletica Leggera.
NON sono validi certificati medici di idoneità agonistica emessi per altre discipline sportive oppure che indicano diciture come “corsa, podismo, maratona, mezza maratona, triathlon, ecc…”.
Questi/e atleti/e verranno inseriti regolarmente nelle classifiche di gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

Atleti/e tesserati/e per Società FTAL del Canton Ticino e per Società KLV del Canton Grigioni possono gareggiare secondo le norme federali previste dalla FIDAL.

Atleti/e presenti nelle liste Eliste pubblicate dalla FIDAL e tesserati/e per Società Lombarde.

NON possono partecipare alla manifestazione:

Atleti/e tesserati per Federazioni straniere;

Atleti/e di Enti riconosciuti dal CONI non convenzionati con la FIDAL;

Atleti/e con tessera di altre Federazioni;

Atleti/e presenti nelle liste Elite pubblicate dalla FIDAL se tesserati/e per Società non lombarde.

Per gareggiare questi atleti/e devono premunirsi della “RUNCARD” rilasciata direttamente dall FIDAL (www.runcard.com) o tesserarsi per una Società.

Percorso

Circuito cittadino interamente pianeggiante per un totale di Km. 21,097. Percorso omologato FIDAL in data 01/11/2014.

Partenza: ore 09.30 – Viale Cadorna

Tempo massimo: 2 ore e 30 minuti.

Tag:

Leggi anche:

  • Draghi Valle Olona: a settembre una nuova avventura per il Minibasket

    Partirà a Settembre una nuova avventura per il Minibasket grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona! Il Progetto concretizza
  • Riqualificazione del campo da rugby di Giubiano, accordo firmato

    Questa mattina a Roma è stata firmata la convenzione tra il Coni e i 32 Enti locali che hanno presentato, e sono stati selezionati, nell’ambito del bando “Fondo Sport e Periferie”, dedicato alla riqualificazione degli impianti sportivi italiani. Tra i comuni presenti a Roma c’era anche
  • Un percorso mondiale per la 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine

    La 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine, in programma a Varese sabato 30 settembre (crono) e domenica 1° ottobre (gran e medio fondo) sarà una gara da non perdere. Entrata da quest’anno nel circuito UCI GRAN FONDO WORLD SERIES la Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 sarà una prova
  • Sanità: illustrato il modello di inclusione dell’Associazione Special Olympics

    Promuovere sempre di più lo sport come mezzo di inclusione sociale per i disabili intellettivi anche gravi e valutare anche la possibilità di individuare un riferimento regionale per la formazione di allenatori e istruttori dello sport unificato (l’attività motoria e sportiva fatta