Tutti in campo per il parco giochi per bambini disabili

Una partita di calcio per sostenere la realizzazione di un Parco inclusivo a Malnate

10 Luglio 2015
Guarda anche: AperturaSportVarese Città
Parchigiochi

Una partita di calcio importantissima quella che si svolgerà domenica 12 luglio a Vedano Olona. Da una parte l’associazione Amici del Parco, dall’altra la Nazionale italiana dell’amicizia. 

L’obiettivo: raccogliere fondi per realizzare il “Parco per tutti”, ovvero un’area verde attrezzata con giochi inclusivi, adattati quindi anche per bambini disabili.
La partita si svolgerà al campo sportivo “Mario Porta” alle 16. La giornata sarà a offerta libera.

received_124469224554277

Tag:

Leggi anche:

  • A Villa Mylius il primo Parco inclusivo di Varese

    A Villa Mylius nascerà il primo vero parco inclusivo di Varese, un’area in cui tutti potranno giocare insieme, pensata anche per bambini e adulti con disabilità. Si chiamerà Parco Gioia Varese e avrà quattro aree colorate e piene di giochi ognuna con un tema diverso: amicizia, compagnia,
  • A Malnate arriva il Parco per Tutti: per bambini disabili e non

    Ecco il cronoprogramma “Entro il 15 novembre 2015 ci occuperemo dei canali – spiegano i promotori del progetto – dei pozzi perdenti e della piastra su cui sorgerà il parco e della realizzazione dei passaggi in porfido; entro marzo 2016 (probabilmente la prima settimana di marzo)
  • Varese, salta il finanziamento per i parchi giochi per disabili

    L’emendamento Cosentino-Galparoli aveva infatti creato una divisione nel gruppo Liberi per Varese (Forza Italia più Udc), a causa delle “mancata condivisione” del testo a livello di gruppo. Non una contrarietà al progetto dei parchi, che anzi, come ha sottolineato il capogruppo Ciro