Tutti in campo per il parco giochi per bambini disabili
Una partita di calcio per sostenere la realizzazione di un Parco inclusivo a Malnate
Guarda anche: Apertura • Sport • Varese Città
Una partita di calcio importantissima quella che si svolgerà domenica 12 luglio a Vedano Olona. Da una parte l’associazione Amici del Parco, dall’altra la Nazionale italiana dell’amicizia.
L’obiettivo: raccogliere fondi per realizzare il “Parco per tutti”, ovvero un’area verde attrezzata con giochi inclusivi, adattati quindi anche per bambini disabili.
La partita si svolgerà al campo sportivo “Mario Porta” alle 16. La giornata sarà a offerta libera.

Tag: amici del parco • nazionale italiana dell'amicizia • parco inclusivo • parco per tutti
Leggi anche:
-
A Villa Mylius nascerà il primo vero parco inclusivo di Varese, un’area in cui tutti potranno giocare insieme, pensata anche per bambini e adulti con disabilità. Si chiamerà Parco Gioia Varese e avrà quattro aree colorate e piene di giochi ognuna con un tema diverso: amicizia, compagnia,
-
Ecco il cronoprogramma
“Entro il 15 novembre 2015 ci occuperemo dei canali – spiegano i promotori del progetto – dei pozzi perdenti e della piastra su cui sorgerà il parco e della realizzazione dei passaggi in porfido; entro marzo 2016 (probabilmente la prima settimana di marzo)
-
L’emendamento Cosentino-Galparoli aveva infatti creato una divisione nel gruppo Liberi per Varese (Forza Italia più Udc), a causa delle “mancata condivisione” del testo a livello di gruppo.
Non una contrarietà al progetto dei parchi, che anzi, come ha sottolineato il capogruppo Ciro