Tutti gli eventi dei prossimi giorni

Agenda fitta anche in settimana, con numerosi eventi che si terranno mercoledì 23 novembre e giovedì 24

23 Novembre 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
agendaeventi

mercoledì 23 novembre
ore 9.15 e ore 11.00
Sede Informagiovani del Comune di Varese
via Como, 21
La salute vista con valore umano
Quali competenze sviluppare per soddisfare le esigenze del datore di lavoro
Nuovo appuntamento della VII° edizione degli incontri orientativi organizzati dal Servizio Informagiovani/InformaLavoro del Comune di Varese.  Si tratta di un ricco calendario di incontri rivolti ai giovani studenti delle classi IV° e V° delle scuole superiori che sono vicini all’importante momento di scegliere l’università giusta per il proprio futuro. Gli incontri saranno ad ingresso libero e gratuito e rappresentano un’occasione importante per confrontarsi e informarsi con orientatori e docenti di diversi atenei. Gli incontri, organizzati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico territoriale e le scuole superiori del territorio varesino, si svolgeranno in orario didattico. Per gli studenti sarà possibile iscriversi presso le rispettive scuole di riferimento, tramite il docente preposto all’orientamento. Gli appuntamenti sono strutturati come workshop e, quindi, interattivi e utili per creare uno spazio di domande e risposte a dubbi e perplessità.
Incontro Organizzato Dall’ Universita’ Vita-Salute San Raffaele
Per informazioni: tel. 0332/255443

ore 20.00
Salone Estense del Comune di Varese
Via Sacco, 5
Cena con delitto
Evento Benefico
L’UPEL – Unione Provinciale Enti Locali, in collaborazione con il Club Lions Varese Insubria, il gruppo di Lavoro Insubrico (GLI) dei Rotary Club e l’U.N.C.I., organizza un evento per la raccolta fondi a favore della fondazione Giacomo Ascoli di Varese. L’evento consiste in una “Cena con delitto” (con servizio catering)
Per maggiori informazioni: www.upel.va.it

ore 21.00
Centro Incontri Avigno
Via Oriani, 121
Galapagos e Isola di Pasqua
A cura di Anna Morosi
L’Angolo dell’Avventura di Varese organizza delle serate in cui vengono raccontati i viaggi effettuati. Serata dal titolo: “Partiti con la convinzione di fare un bellissimo viaggio e tornati con la consapevolezza di essere stati in Paradiso!
Per maggiori informazioni: facebook L’angolo dell’Avventura di Varese

giovedì 24 novembre
dalle ore 8.00 alle ore 13.00
piazza Giovine Italia e via Donizetti
Agrimercato di Campagna Amica
Mercato organizzato tutte le settimane da Coldiretti
Miele, vino, formaggi di latte di vacca e capra, salumi, carni bovine, suine, di pollo e coniglio, ortofrutta, marmellate e conserve, fiori, piante officinali e aromatiche sono i prodotti presenti all’Agrimercato, prodotti agricoli e italiani provenienti dal lavoro degli agricoltori varesini e dal circuito di Campagna Amica. Sempre presenti i prodotti tipici del varesotto: miele, formaggella del luinese, pesche sciroppate. L’Agrimercato di Campagna Amica è l’associazione per la gestione dei mercati dei produttori agricoli che fa riferimento alla Coldiretti.

ore 9.15 e ore 11.00
Sede Informagiovani del Comune di Varese
via Como, 21
La passione come professione
Quali competenze sviluppare per soddisfare le esigenze del datore di lavoro
Nuovo appuntamento della VII° edizione degli incontri orientativi organizzati dal Servizio Informagiovani/InformaLavoro del Comune di Varese.  Si tratta di un ricco calendario di incontri rivolti ai giovani studenti delle classi IV° e V° delle scuole superiori che sono vicini all’importante momento di scegliere l’università giusta per il proprio futuro. Gli incontri saranno ad ingresso libero e gratuito e rappresentano un’occasione importante per confrontarsi e informarsi con orientatori e docenti di diversi atenei. Gli incontri, organizzati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico territoriale e le scuole superiori del territorio varesino, si svolgeranno in orario didattico. Per gli studenti sarà possibile iscriversi presso le rispettive scuole di riferimento, tramite il docente preposto all’orientamento. Gli appuntamenti sono strutturati come workshop e, quindi, interattivi e utili per creare uno spazio di domande e risposte a dubbi e perplessità.
Incontro organizzato da Fondazione ICMA – Istituto Cinematografico M. Antonioni
Per informazioni: tel. 0332/255443

dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Istituto Alberghiero De Filippi
Via Brambilla, 15
Gli avanzi in cucina: creatività ai fornelli
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
Due serate in cucina con i Cuochi dell’Istituto Alberghiero De Filippi. A seguire degustazione e/o asporto dei piatti realizzati. Costo di partecipazione: euro 10.
Per maggiori informazioni: iscrizione obbligatoria al numero di telefono 0332/238004 dalle 9 alle 13, entro il 18 novembre, massimo 20 posti disponibili a serata.

ore 21.00
Teatro di Varese
Piazza Repubblica
I legnanesi in… I Colombo viaggiatori
La stagione teatrale del Teatro di Varese ospita lo spettacolo de i Legnanesi
I Colombo, nella stagione 2016/2017, con il nuovo spettacolo diventano “viaggiatori” e attraverseranno
l’oceano su una nave da crociera. Cosa li spingerà ad andare dall’altra parte del mondo?
Per informazioni: biglietteria@teatrodivarese.it tel: 0332/247897
Sito web: www.teatrodivarese.it

ore 21.00
Sala Filmstudio90
Via De Cristoforis,
URGE di Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi
Rassegna Un Posto nel Mondo
Urge nasce nel 2010 per il teatro. Con questo spettacolo Alessandro Bergonzoni ha chiuso un ciclo, un’ideale trilogia cominciata con Predisporsi al micidiale”, continuata con Nel e conclusasi proprio con Urge, per descrivere una realtà bisognosa di osservazioni, critiche e cambiamenti. Urge, da spettacolo teatrale, diventa un film. “Sembra di parlare a un muro? Sembra che un muro parli. Riprendere Urge, girarlo, schermirlo, è l’altra versione della vastità e del suo vuoto. Una rincorsa”. Bergonzoni racconta così, con il consueto linguaggio poetico e fulminante, le ragioni che lo hanno portato a presentare sul grande schermo il suo famoso spettacolo. Il film nasce da una ripresa in alta definizione di cinque cineprese, con un attento lavoro di regia. Ne è nata un’opera inedita nel percorso di Bergonzoni: “Abbiamo girato uno spettacolo, ma senza capovolgerlo…”. In collaborazione con AUSER.
Ingresso 5euro.
Per maggiori informazioni: www.filmstudio90.it

Tag:

Leggi anche:

  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative
  • Varese, un’estate di eventi in sicurezza

    La cultura varesina riparte e lo fa in sicurezza. Questa mattina ai Giardini Estensi è stato presentato il programma degli eventi estivi: un insieme di iniziative mai così ricco e coordinato, che coinvolgerà l’intera città e sarà adatto a tutti i gusti e a tutte le età del pubblico.