Torneo Giovani Leggende Varese

Dal 2 al 6 aprile la XXVI edizione del Torneo Internazionale Giovanile di Basket per ragazzi categoria Under 17

31 marzo 2015
Guarda anche: SportVarese Città
pallacanestro

A scendere in campo quest’anno saranno sedici squadre provenienti da tutta  Italia Europa e dagli Stati Uniti, con il Team Ohio che seleziona le giovani promesse USA.

L’edizione 2015  avrà quattro Conference  una a Varese presso il Campus, le altre a Gazzada Schianno, Malnate e Somma Lombardo.

Le semifinali si disputeranno la sera di Pasqua a Malnate, le finali la sera di Pasquetta al Palasport di Varese.

Il torneo si prefigge come scopo, quello di fornire un’esperienza sportiva , culturale e di conoscenza ai partecipanti che potranno confrontarsi con pari età di altre regioni e stati.

Per i nostri ragazzi è il momento di far conoscere Varese e Provincia ai loro ospiti, ben 6 squadre sono ospitate da altrettante squadre varesine.

L’ospitalità e l’amicizia sono i principali obiettivi che si prefigge l’organizzazione della 6Sport, la tecnica sarà la conseguenza del lavoro svolto.

In passato si sono confrontati ragazzi che poi sono diventati grandi campioni, ma tutti hanno vissuto l’esaltante momento del torneo come esperienza di sport ,amicizia e cultura.

Tag:

Leggi anche:

  • Malnate, muore investito da un Tir

    Per cause ancora in fase di accertamento due pedoni, un uomo e una donna, sono stati investiti da un veicolo pesante. L’uomo ha perso la vita mentre la moglie di 82 anni è rimasta gravemente ferita. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza l’area e
  • Le scuole di Gazzada contro Bertuletti “Siamo indignati”

    Fanno ancora discutere le parole pubblicate su Facebook, in un messaggio riservato solo agli amici, della sindaca di Gazzada Schianno (VA) Cristina Bertuletti, in riferimento al giorno della memoria. Ai tantissimi attacchi da parte degli esponenti di tutti i partiti, si aggiunge tutto il corpo
  • Malnate, via alla realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici

    “La mobilità urbana rappresenta un fattore di crescita e occupazione, oltre che un presupposto indispensabile per una politica di sviluppo sostenibile” – partendo da questo enunciato della Comunità Europea, l’Amministrazione Comunale di Malnate ed Enel X – la nuova divisione del
  • Astuti lancia la sua candidatura a Malnate “Serve un cambio di passo, i cittadini devono essere al centro del progetto”

    Il primo cittadino malnatese ha iniziato il proprio cammino verso le elezioni proprio dalla città che amministra da 7 anni, dopo aver vinto 2 volte di fila le elezioni comunali con largo consenso. Più di 200 persone sono accorse per partecipare all’evento. Presenti anche la Deputata Mariachiara