Torneo Giovani Leggende Varese

Dal 2 al 6 aprile la XXVI edizione del Torneo Internazionale Giovanile di Basket per ragazzi categoria Under 17

31 marzo 2015
Guarda anche: SportVarese Città
pallacanestro

A scendere in campo quest’anno saranno sedici squadre provenienti da tutta  Italia Europa e dagli Stati Uniti, con il Team Ohio che seleziona le giovani promesse USA.

L’edizione 2015  avrà quattro Conference  una a Varese presso il Campus, le altre a Gazzada Schianno, Malnate e Somma Lombardo.

Le semifinali si disputeranno la sera di Pasqua a Malnate, le finali la sera di Pasquetta al Palasport di Varese.

Il torneo si prefigge come scopo, quello di fornire un’esperienza sportiva , culturale e di conoscenza ai partecipanti che potranno confrontarsi con pari età di altre regioni e stati.

Per i nostri ragazzi è il momento di far conoscere Varese e Provincia ai loro ospiti, ben 6 squadre sono ospitate da altrettante squadre varesine.

L’ospitalità e l’amicizia sono i principali obiettivi che si prefigge l’organizzazione della 6Sport, la tecnica sarà la conseguenza del lavoro svolto.

In passato si sono confrontati ragazzi che poi sono diventati grandi campioni, ma tutti hanno vissuto l’esaltante momento del torneo come esperienza di sport ,amicizia e cultura.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management di nuovo in vasca

    Tornerà in vasca sabato 16 dicembre, alle ore 15.45 la pallanuoto banco BPM Sport Management che, dopo aver centrato la qualificazione alle semifinali di Len Euro Cup grazie al successo contro la Stella Rossa Belgrado, sarà impegnata nella sfida esterna contro il Posillipo, nel match della
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia

    Dall’urna del sorteggio delle semifinali di Len Euro Cup la Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia guidata dal tecnico genovese Paolo Malara. Sarà sfida italo-francese nelle semifinali di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da
  • A Varese torna BABBO NATALE RUN 2017 – Limited Edition

    Torna la Babbo Natale Run 2017, organizzata da Rotaract Varese Verbano e Comune di Varese, nella giornata di domenica 17 dicembre. La corsa podistica NON competitiva più natalizia di Varese, pensata ed organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management domani in vasca

    Scenderà in vasca domani alle ore 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado. All’andata in Serbia era stata la formazione guidata da mister Marco