Teatro Franzato: mostra prorogata sino al 9 ottobre

Porto Ceresio ospita l'esposizione per i 30 anni della realtà culturale varesina

07 ottobre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
tingeltangel teatro franzato

Considerata la numerosa presenza di visitatori alla Mostra “I primi trent’anni del Teatro Franzato”, l’amministrazione comunale ceresina ha deciso di prorogare l’apertura fino a venerdì 9 ottobre, con i seguenti orari: dalle ore 17 alle ore 20 (Sala Mostre, Piazzale Luraschi, Porto Ceresio). L’allestimento festeggia i 30 anni di percorso teatrale, artistico e psicopedagogico del regista-pedagogo Paolo Franzato, pioniere del teatro contemporaneo, sperimentale e pedagogico, una eccellenza culturale varesina la cui attività è divenuta di importanza e richiamo internazionale. Una opportunità per ripercorrere alcune tappe di una articolata e complessa carriera attraverso foto di spettacoli, performance, film, locandine, scritti, estratti da cataloghi, libri, tesi di laurea scritte sulla sua attività.
L’iniziativa rientra nel programma della seconda parte della XX edizione del festival Teatro & Territorio 2015, la prima rassegna internazionale delle arti performative creata a Varese e dintorni, ricominciato con il brillante recital “I libri si mangiano?” in cui Paolo è stato l’interprete protagonista del testo di Aleksandra Damnjanovic, con la partecipazione della musicista Raquel Mollà Ivorra.
Mercoledì 7 ottobre, presso la stessa location, prenderà il via, fino al 2 dicembre, la VII edizione del Laboratorio PORTO TEATRO, condotto da Franzato – info e iscrizioni: tel. 347.4657358. Mentre sabato 10 ottobre alla Sala Montanari di Varese verrà presentata una kermesse di proiezioni video di alcuni degli ultimi spettacoli diretti da Paolo Franzato: ore 18.00 “I linguaggi dell’amore”; ore 19.30: “Commedia senza titolo” da Karl Valentin e Federico Garcia Lorca; ore 21.00: “Dio” da Woody Allen. Durante tutti gli eventi del Festival è possibile informarsi ed iscriversi ai laboratori della XXI ediz. dell’Accademia Teatro Franzato 2016.

Info: Teatro Franzato
Telefoni 347.4657358 / 340.7426770
www.franzato.it
www.facebook.com/TeatroFranzato
https://twitter.com/TeatroFranzato
www.linkedin.com/in/TeatroFranzato

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: