Due gravi incidenti nella stessa giornata. Due motociclisti che perdono la vita sulle strade varesine. Il primo è accaduto a Cunardo, sulla Provinciale 43, ed è costato la vita a Salvatore Mascia, 40 anni, residente a Ferrera di Varese. Il motociclista, in sella a una Honda, verso le 14, ha perso il controllo della moto dopo la rotonda di Ghirla ed è finito sotto il guardrail.
L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza e anche dall’elisoccorso, giunto da Como. Le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito. Dopo i tentativi di rianimarlo, è stato portato all’Ospedale di Circolo, ma non ce l’ha fatta.
Circa due ore dopo un altro tragico incidente, a Sesto Calende (foto), lungo la Statale del Sempione. Un altro motociclista, Patrizio Besaggio, 55 anni, si è scontrato con una Fiat Sedici, guidata da un uomo di 74 anni, che era a bordo con la moglie di 62. L’uomo, in sella ad una Yamaha, era diretto verso Vergiate, quando si è scontrato con l’auto che stava uscendo da via Motte. Il motociclista è morto sul colpo. La donna a bordo della vettura è rimasta incastrata e per soccorrerla è intervenuto lo stesso elicottero che era stato mandato a Cunardo.