“Stop invasione”, la manifestazione della Lega Nord contro l’immigrazione selvaggia fa “il pieno”. Guarda le foto

Decine di migliaia i partecipanti alla protesta, a Milano in piazza Duomo, contro la politica del governo Renzi. Nutrita delegazione anche da Varese

18 Ottobre 2014
Guarda anche: AperturaMilano
Immigrazione

Grande successo per la manifestazione “Stop invasione”. La protesta contro “Mare Nostrum”, organizzata dalla Lega Nord a Milano in piazza Duomo, ha avuto un enome seguito.

«Il cambio dell’operazione Mare Nostrum è una presa per il culo, cambia il nome in Triton ma la sostanza è la stessa – ha detto Salvini – martedì a Strasburog chiederò insieme a Marine Le Pen che venga sospeso il trattato di Schengen e che vengano controllati i confini».

E quindi un attacco al Movimento 5 Stelle.
«Lo dico agli elettori di Grillo: vi hanno preso in giro, vi hanno rubato il voto in nome della pulizia ma votano tutto quello che chiede la sinistra».

E ha aggiunto:« Non ci ho perso il sonno».
E quindi: «Il problema vero dei lavoratori italiani ha un nome e un cognome: è sua maestà Matteo Renzi. È stato messo qua dalle banche e dai finanzieri per svendere ciò che è rimasto dell’industria e delle finanza italiana».

Anche da Varese sono venuti moltissimi militanti leghisti, oltre seicento. Ma non solo. A partecipare è stata anche l’associazione Orizzonte Ideale, di cui fa parte l’assessore di Forza Italia Stefano Clerici.

In largo Cairoli, a poca distanza dalla manifestazione della Lega Nord, si è svolta una contrmanifestazione, organizzata da varie sigle di sinistra e non solo. Tra cui , tra Anpi e Cgil, centri sociali, associazioni e attivisti antifascisti, il Movimento 5 Stelle Lombardia e il centro sociale Cantiere. In testa al corteo c’erano alcune donne musulmane con il velo e tre maxi fantocci di personaggi leghisti.

Leggi anche: