Sono 23 nuotatori della società Sport Management Atleti Lombardi qualificati per i campionati italiani giovanili

Maurizio Pompele commenta: “A Lugano c’è stata un’incredibile partecipazione da parte di tutti

15 Gennaio 2018
Guarda anche: Sport

È stato un weekend di belle notizie e di risultati positivi, quello appena trascorso, per i nuotatori della società Sport Management Atleti Lombardi che hanno rimpolpato ulteriormente il numero di qualificati ai prossimi campionati italiani giovanili ora salito a quota 23 unità.

Nel 39° Meeting internazionale del Ceresio, la gara che si è disputata nel weekend a Lugano (Svizzera) si aggiungono alla lista dei qualificati ai prossimi campionati italiani anche Ludovica Patetta, Martina Ratti, Dolores Margni, Isabella Riso, Giorgia Della Torre, Chiara Cattaneo.

Alla Coppa Tokyo che si è invece disputata al Centro Sportivo Pia Grande di Monza raggiungono la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione anche due giovanissimi come Elivis Oxa (che strappa il pass nei 200 dorso) e Matteo Vimercati (che si qualifica nei 200 rana). I due nuotatori lecchesi sono dunque gli ultimi della pattuglia della Sport Management Atleti Lombardi a completare la lista dei qualificati agli italiani giovanili.

A fare il punto della situazione e a dare un giudizio sulle gare del weekend dei nuotatori della società Sport Management Atleti Lombardi è il Responsabile Tecnico del settore nuoto della società Maurizio Pompele che commenta: “A Lugano c’è stata un’incredibile partecipazione da parte di tutti. Abbiamo iniziato le gare alle 8 e finito alle 19 quindi è stata una vera e propria maratona. Però abbiamo avuto anche dei risultati positivi perché i ragazzi hanno reagito come ci saremmo aspettati in un meeting così importante e hanno portato prestigio al nostro lavoro e anche al loro. È molto appagante andare a gareggiare in una manifestazione internazionale così importante e riuscire a piazzare atleti anche molto giovani nelle finali o addirittura in zona medaglie e che contemporaneamente fanno il tempo per strappare la qualificazione ai campionati italiani giovanili”.

Questo dunque in sintesi il pensiero relativo alla prova di Lugano, ma non si può dimenticare quanto di positivo è stato fatto anche alla Coppa Tokyo: “Lì sono arrivate buone conferme e giovani che si stanno inserendo al meglio. Le difficoltà principali sono ormai alle spalle e ora siamo nel pieno della stagione e le cose pian piano stanno iniziando a funzionare nel migliore dei modi e il nostro settore giovanile sta crescendo nel modo adeguato”.

Di seguito il dettaglio degli atleti qualificati ai prossimi Campionati Italiani Giovanili e gli impianti di provenienza:

MONZA: Manuel Fumagalli, Tommaso Rosi Belliere, Maria De Tulio.
MASSA CARRARA: Gaia Giovannoni, Riccardo Zanelli
DESENZANO (BS): Rachele Regattieri, Dimitry Neverov, Gaia Tomaselli
LECCO: Martina Ratti, Ludovica Patetta, Michela Caglio, Matteo Vimmercati, Elvis Oxa, Giorgia Della Torre, Chiara Cattaneo, Angelica Angilletta.
MANTOVA: Enrico Quani, Giulia Ragnoli
SESTO SAN GIOVANNI (MI): Andrea Campolo, Isabella Riso
BUSTO ARSIZIO (VA): Dolores Margini
THIENE (VI): Valerio Achillo, Noemi Grendene

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Mascherine all’aperto o multe fino a 1000 euro

    Sanzioni amministrative dai 400 ai mille euro per chi non rispetta l’obbligo di mascherina all’aperto che scatterà già da giovedì. Sulle mascherine, il Dpcm dovrebbe prevedere l’obbligo di indossarla sempre sia all’aperto che al chiuso come già stabilito da alcune
  • Giornata internazionale delle persone anziane

    Il 1° ottobre è celebrata dalle Nazioni Unite la Giornata Internazionale delle persone anziane, quest’anno dedicata agli effetti della pandemia sulle condizioni di vita dei più fragili. In questa occasione sono stati diffusi i nuovi dati della sorveglianza Passi
  • “Le persone sane asintomatiche non possono essere considerate contagiose”

    Medico e virologo italiano, Giulio Tarro  diviene noto al grande pubblico alla fine degli anni ’70 per il ruolo avuto nell’affrontare il cosiddetto male oscuro che colpì Napoli in quegli anni. Oggi è tornato alla ribalta mediatica in occasione della diffusione della pandemia