È scomparsa l’attrice Lilli Carati. La celebre attrice italiana, originaria di Varese, è scomparsa dopo una lunga malattia, all’età di 58 anni.
Vero nome Ileana Caravati, aveva iniziato la sua carriera tra fine anni Settanta e inizio Ottanta, con una serie di fortunati film di genere commedia sexy all’italiana.
La celebrità l’aveva portata nel brutto tunnel della tossicodipendenza, e anche a due tentativi di suicidio. Lilli Carati si era però risollevata, e dopo un periodo in comunità, aveva vissuto una rinascita artistica, anche sul piccolo schermo.
La sua carriera inizia arrivando al secondo posto al concorso Miss Italia nel 1974, a Reggio Calabria. In giuria a Miss Italia c’era Franco Cristaldi, che la scrittura. Da allora ha avuto numerosi ruoli nei film più in voga all’epoca. I ruoli più importanti in “Avere vent’anni” di Cristaldi, e ne “Il corpo della ragassa” di Pasquale Festa Campanile, dal romanzo di Gianni Brera.
Nel 2012 deve rinunciare alle riprese di un nuovo film, un thriller, per un tumore al cervello per cui viene operata. Dopodiché scompare dalle scene. Fino alla tragica notizia di oggi.