Un incrocio da sempre pericoloso, quello tra via Sanvito Silvestro e via Salvo D’Acquisto. E a subirne le conseguenze, nella serata di ieri, mercoledì 24 febbraio, è stato il consigliere comunale del Pd Andrea Civati. Il giovane esponente democratico stava percorrendo in motorino via Sanvito, venendo dal centro, quando un’auto è sbucata improvvisamente dallo stop di via D’Acquisto. La vettura si è fermata, ma era troppo tardi, perché aveva invaso il tratto di carreggiata, tagliando la strada al consigliere in motorino. Che è andato a sbattere contro l’auto, il cui conducente si è fortunatamente fermato.
I soccorsi sono stati immediati e il giovane Civati, che ha passato la notte in ospedale, ora è a casa, con la gamba ingessata. Una microfrattura. Dovrà tenere il gesso per circa 20 giorni: un inconveniente fastidioso soprattutto in periodo di campagna elettorale, anche se l’esponente del Pd l’ha presa con filosofia.
“Ogni tanto un check-up è necessario – ironizza su Facebook – certo, avrei preferito non coinvolgere ambulanza e vigili.
Agli interessati dico che sto benone anche se un po’ ammaccato.
Ai non interessati approfitto per dire che: 1) il personale medico del pronto soccorso di Varese è ottimo e cortese, nonostante le evidenti difficoltà strutturali; 2) l’incrocio via Sanvito / via Salvo d’Acquisto è davvero pericoloso”.