Regione Lombardia, voto definitivo in Commissione su referendum autonomia

Mercoledì 4 febbraio alle 13.30 sarà discussa e votata la proposta per ulteriori forme di autonomia alla Regione

03 Febbraio 2015
Guarda anche: ItaliaPolitica
Regione

All’ordine del giorno, oltre alla proposta di referendum per concedere maggiore autonomia alla regione anche l’approvazione del progetto di legge per l’introduzione del voto elettronico per i referendum consultivi.

Verrà messa ai voti il prossimo 4 febbraio la proposta di referendum per l’attribuzione a Regione Lombardia di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia.

Il testo definitivo uscito dal gruppo di lavoro in seno alla Commissione Affari Istituzionali è stato illustrato oggi dal relatore, Stefano Bruno Galli (Lista Maroni).

Il Presidente Stefano Carugo (NCD) ha fissato il calendario per la presentazione di eventuali emendamenti e disposto la convocazione della Commissione per le 13,30 di mercoledì prossimo.

Nella seduta verrà posto in votazione anche il progetto di legge relativo all’introduzione del voto elettronico in occasione di referendum consultivi, proposta illustrata oggi da Iolanda Nanni (M5S).

“Sono estremamente soddisfatto del lavoro fatto e convinto della necessità di questo passaggio istituzionale – commenta il Presidente Carugo – Sono certo che si arriverà in tempi ragionevoli all’approvazione del testo definitivo”.

Tag:

Leggi anche: