Regione Lombardia, nuovi incentivi per la rottamazione

Dal 6 maggio, secondo quanto deciso dal ministero dello Sviluppo economico, tornano gli ecoincentivi con altri 31,3 milioni di fondi. E a livello regionale l’assessorato all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile presenterà misure di supporto per le spese

29 Aprile 2014
Guarda anche: ItaliaPolitica
Rottamazione

Una politica che renda la mobilità sempre più sostenibile. E quindi limiti i veicoli più inquinanti, proponendo incentivi per la rottamazione.

“Ci fa piacere che anche lo Stato si sia finalmente mosso nella direzione di una mobilità sostenibile, in linea con quanto fatto da Regione Lombardia con l’esenzione del bollo”. Queste le dichiarazioni dell’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi (Lega Nord) sugli incentivi ecologici per le automobili, in vigore dal prossimo 6 maggio.

NUOVA CAMPAGNA ROTTAMAZIONE

“Come assessorato – ha continuato la titolare regionale all’Ambiente – stiamo lavorando ad alcune ipotesi, in vista delle estensione delle limitazioni previste dal piano aria, per una nuova campagna di incentivi sulla rottamazione dei veicoli inquinanti con veicoli ad elevate prestazioni ambientali”.

RISULTATI SIGNIFICATIVI

“Iniziative – ha precisato – che saranno cumulabili, come già oggi il bollo zero in Lombardia. Un progetto che dall’inizio dell’anno sta dando risultati significativi”.

Tag:

Leggi anche: