Regione Lombardia, nasce “Lombardia Ideale”: “sarà la casa politica di coloro che condividono gli ideali di Salvini ma non si riconoscono nei partiti tradizionali”

Attilio Fontana, Giacomo Cosentino, Paolo Grimoldi e Roberto Anelli hanno presentato questa mattina il nuovo movimento politico

06 Febbraio 2019
Guarda anche: LombardiaPolitica

Nasce oggi, nel Belvedere del Pirellone gremito di oltre 250 persone – tra i quali numerosi attuali ed ex amministratori locali provenienti da tutte le province della Lombardia – il nuovo movimento politico “Lombardia Ideale”: naturale evoluzione della Lista Fontana, presentata in occasione delle scorse elezioni regionali, ha come interlocutore il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana e si rivolge a tutte quelle persone che oggi non si riconoscono negli attuali partiti di centrodestra, pur abbracciando il pensiero “sovranista” ed i princìpi identitari rappresentati da Matteo Salvini.

Il vero valore aggiunto del Governo regionale è Attilio Fontana, Sindaco dei Lombardi, che porta in regione la sua grande attenzione e il suo rispetto per il territorio, partendo dal comune più piccolo fino ad arrivare a Milano. Per questo motivo è per noi un onore averlo come diretto interlocutore di Lombardia Ideale” spiega il consigliere regionale Giacomo Cosentino, Presidente del gruppo consiliare Fontana Presidente e neo coordinatore regionale di Lombardia Ideale.

“Lombardia Ideale” ha fissato oggi le sue linee guida. Sul tema Cosentino puntualizza “Io credo che un movimento politico per essere tale e non ridursi ad essere un cartello elettorale debba poggiare su dei principi chiari e debba avere una linea politica ben definita”. Per questo motivo Lombardia Ideale apre le porte a coloro che “condividono i principi sovranisti e identitari, di respiro nazionale, che sono rappresentati da Matteo Salvini e stimano la concretezza e la serietà di Attilio Fontana, ma non si riconoscono nei tradizionali partiti”.

Il movimento “non è un pullman su cui sono invitati a salire uomini per tutte le stagioni, in cerca di visibilità e poltrone. Il movimento è aperto a coloro che sono mossi da passione politica, capacità amministrativa e che condividono i principi già spiegati” sottolinea il consigliere.

La linea politica di “Lombardia Ideale” è rivolta a dare un importante contributo politico – progettuale sia al Governo Regionale sia ai Comuni in cui sarà presente, partendo a lavorare sui seguenti temi:semplificazione, tutela dei più deboli, attenzione ai piccoli comuni e la prosecuzione del percorso verso l’autonomia della Lombardia.

“Ringrazio Matteo Salvini che fin dal primo momento ha condiviso con noi questa idea; speriamo di esserne all’altezza e spero che possa anche a dargli, in Lombardia, un ulteriore supporto accanto a quello straordinario della Lega.”

Nelle prossime settimane Lombardia Ideale arriverà nelle singole province lombarde e farà la sua parte alle prossime  elezioni amministrative.

L’adesione al movimento politico può essere effettuata sul sito ufficiale www.lombardiaideale.it. Sono attive le pagine social, Facebook e Instagram, dove saranno comunicati tutti gli eventi e le iniziative future.

Tag:

Leggi anche: