Regione Lombardia: due nuovi amici svedesi per il consiglio regionale

Consiglieri di maggioranza e opposizione uniti per un’iniziativa di solidarietà. Una foto ricordo da inviare a due collezionisti disabili

05 Novembre 2014
Guarda anche: MilanoPolitica
AAAFOTODISABILI3

Due nuovi amici svedesi per il consiglio regionale.

Dopo la richiesta giunta via mail lo scorso 13 ottobre a Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale, ieri la messa in atto dell’insolita iniziativa. La fotografia autografata da tutti i presenti, partirà per la Svezia per arricchire la collezione di due ragazzi affetti da handicap.

Una iniziativa di solidarietà e di amicizia ha visto radunati prima della ripresa della seduta pomeridiana, tra i banchi dell’Aula del Consiglio regionale, consiglieri di maggioranza e opposizione per una foto ricordo da inviare a due giovani disabili svedesi. L’insolita richiesta era giunta via mail lo scorso 13 ottobre al Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo da“due fan della Lombardia che vivono in Svezia” come si erano autodefiniti.

Lo scatto, realizzato prima dell’inizio della seduta pomeridiana, in duplice copia e autografata da tutti i presenti andrà ad arricchire la collezione di foto autografate di personaggi famosi che i due disabili, affetti da diversi handicap, hanno escogitato come passatempo. “Siamo molto affascinati – si legge nella mail inviata – e ammiriamo ogni aspetto riguardo la Lombardia, la sua ricca storia, le tradizioni, la gastronomia e la viticoltura e stiano cercando di conoscere quanto più possibile”. Un sogno che, oggi,  è diventato realtà, portando, come loro stessi dicono “un po’ di luce” nella fatica delle loro giornate. Un gesto che i consiglieri hanno voluto accompagnare con uno striscione di amicizia : “Un caro saluto, amici, dal Consiglio regionale della Lombardia”, scritto in italiano e svedese.

Tag:

Leggi anche: