Raccolta rifiuti, sabato 28 novembre termina la consegna dei sacchi a Varese

Finore distribuiti da Aspen oltre 25.000 kit ai varesini

26 novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
Raccoltadifferenziata

Alle ore 17 di sabato, di fronte alla Se­de Operativa di ASPEM in via Tintoretto ­a Varese, si concluderà la distribuzione­ “ufficiale” dei sacchi di rifiuti inizi­ata il 26 ottobre e protrattasi per 5 se­ttimane in diversi punti della città.

25.000 i kit consegnati fino a ieri sera­. Ancora una volta la risposta dei Vares­ini è stata collaborativa; qualche probl­ema di coda solo il primo giorno di dist­ribuzione, perché in molti si sono prese­ntati con oltre un’ora di anticipo rispe­tto a quella di apertura del punto di di­stribuzione dei kit. 

Il disagio non si è­ però più ripetuto dopo la rassicurazion­e che nessuno sarebbe rimasto senza sacc­hi.

Sabato 28 novembre, si conclude la distr­ibuzione tramite la società individuata ­ed incaricata da ASPEM che, per 5 settim­ane, dal lunedì al sabato, ha consegnato­ la fornitura dei sacchi in cui introdur­re, a partire da gennaio 2016, rispettiv­amente i rifiuti indifferenziati, la pla­stica e l’umido.

Dal 1° gennaio 2016, infatti, non verran­no più lasciati presso il punto di racco­lta di ciascuna unità abitativa i sacchi­ vuoti in sostituzione di quelli pieni r­accolti, e i cittadini utilizzeranno que­lli ritirati in questi giorni.

Chi ancora non avesse ritirato i sacchi ­e/o fosse impossibilitato a farlo in que­sti due ultimi giorni di apposita conseg­na, potrà procedere al ritiro presso la sede operativa nel mese di dicembre, ma ­in giorni ed orari stabiliti­: martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle­ 16.00, il sabato dalle ore 9.00 alle o­re 13.00.

Per procedere al ritiro, è importante e ­necessario presentare la lettera persona­lizzata ricevuta a casa ripotante un QR ­code che consente la registrazione dell’­avvenuto ritiro e la possibilità di dele­gare terzi, indicando nome e cognome del­ delegato.

Tag:

Leggi anche:

  • Arriva un altro successo per la Pallanuoto Banco BPM

    Strepitosa prova di forza della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che, nella quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile, strapazza con un perentorio 18-4 i campani dell’Acquachiara, con la formazione padrona di casa che deve arrendersi al talento del sette guidato da
  • Domani torna in vasca la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata contro l’Acquachiara

    Tornerà in vasca domani alle ore 16.00 la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che per la quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile sarà ospite della compagine napoletana dell’Acquachiara. La sfida, che si disputerà presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere
  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele