Raccolta rifiuti, sabato 28 novembre termina la consegna dei sacchi a Varese

Finore distribuiti da Aspen oltre 25.000 kit ai varesini

26 novembre 2015
Guarda anche: Varese
Raccoltadifferenziata

Alle ore 17 di sabato, di fronte alla Se­de Operativa di ASPEM in via Tintoretto ­a Varese, si concluderà la distribuzione­ “ufficiale” dei sacchi di rifiuti inizi­ata il 26 ottobre e protrattasi per 5 se­ttimane in diversi punti della città.

25.000 i kit consegnati fino a ieri sera­. Ancora una volta la risposta dei Vares­ini è stata collaborativa; qualche probl­ema di coda solo il primo giorno di dist­ribuzione, perché in molti si sono prese­ntati con oltre un’ora di anticipo rispe­tto a quella di apertura del punto di di­stribuzione dei kit. 

Il disagio non si è­ però più ripetuto dopo la rassicurazion­e che nessuno sarebbe rimasto senza sacc­hi.

Sabato 28 novembre, si conclude la distr­ibuzione tramite la società individuata ­ed incaricata da ASPEM che, per 5 settim­ane, dal lunedì al sabato, ha consegnato­ la fornitura dei sacchi in cui introdur­re, a partire da gennaio 2016, rispettiv­amente i rifiuti indifferenziati, la pla­stica e l’umido.

Dal 1° gennaio 2016, infatti, non verran­no più lasciati presso il punto di racco­lta di ciascuna unità abitativa i sacchi­ vuoti in sostituzione di quelli pieni r­accolti, e i cittadini utilizzeranno que­lli ritirati in questi giorni.

Chi ancora non avesse ritirato i sacchi ­e/o fosse impossibilitato a farlo in que­sti due ultimi giorni di apposita conseg­na, potrà procedere al ritiro presso la sede operativa nel mese di dicembre, ma ­in giorni ed orari stabiliti­: martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle­ 16.00, il sabato dalle ore 9.00 alle o­re 13.00.

Per procedere al ritiro, è importante e ­necessario presentare la lettera persona­lizzata ricevuta a casa ripotante un QR ­code che consente la registrazione dell’­avvenuto ritiro e la possibilità di dele­gare terzi, indicando nome e cognome del­ delegato.

Tag:

Leggi anche:

  • Euro Cup: fatali i rigori per la BPM Sport Management

    Trasferta amara in Romania per la BPM Sport Management. Il sette di coach Baldineti perde 9-6 (0-1, 2-0, 0-2, 3-0 – Rigori 4-3) contro i padroni di casa del CSM Digi Oradea ed esce dall’Euro Cup. La lotteria dei rigori, dunque, è stata decisiva per determinare la seconda finalista, che
  • Volley – La UYBA non concede il bis e cade a Cremona

    Dopo la vittoria di sabato sera contro la Foppapedretti Bergamo, liquidata in soli tre set al termine di una prestazione ottima da parte di tutte le farfalle, la UYBA non fa il bis al PalaRadi di Cremona dove, nel turno infrasettimanale, esce sconfitta per 3-1 (25-23, 25-16, 16-25,
  • Volley – La UYBA va a Cremona per continuare a vincere

    Il calendario è molto fitto in questa parte di stagione, come lo conferma il turno infrasettimanale proposto per stasera alle 20.30. Due i big match della 17^ giornata: Novara-Conegliano e Casalmaggiore-UYBA. La UYBA è partita per Cremona con un carico di entusiasmo, energia e
  • Champions League – Il PSG cala il poker e stende il Barcellona

    Al Parco dei Principi di Parigi sono iniziati questa sera gli ottavi di Champions League con una sfida già stellare: Cavani e compagni sfidano, infatti, gli extraterrestri del Barcellona. Ma gli extraterrestri stasera sono giocatori normalissimi di cui i parigini fanno un solo boccone. Di Maria