Raccolta rifiuti, sabato 28 novembre termina la consegna dei sacchi a Varese

Finore distribuiti da Aspen oltre 25.000 kit ai varesini

26 novembre 2015
Guarda anche: Varese
Raccoltadifferenziata

Alle ore 17 di sabato, di fronte alla Se­de Operativa di ASPEM in via Tintoretto ­a Varese, si concluderà la distribuzione­ “ufficiale” dei sacchi di rifiuti inizi­ata il 26 ottobre e protrattasi per 5 se­ttimane in diversi punti della città.

25.000 i kit consegnati fino a ieri sera­. Ancora una volta la risposta dei Vares­ini è stata collaborativa; qualche probl­ema di coda solo il primo giorno di dist­ribuzione, perché in molti si sono prese­ntati con oltre un’ora di anticipo rispe­tto a quella di apertura del punto di di­stribuzione dei kit. 

Il disagio non si è­ però più ripetuto dopo la rassicurazion­e che nessuno sarebbe rimasto senza sacc­hi.

Sabato 28 novembre, si conclude la distr­ibuzione tramite la società individuata ­ed incaricata da ASPEM che, per 5 settim­ane, dal lunedì al sabato, ha consegnato­ la fornitura dei sacchi in cui introdur­re, a partire da gennaio 2016, rispettiv­amente i rifiuti indifferenziati, la pla­stica e l’umido.

Dal 1° gennaio 2016, infatti, non verran­no più lasciati presso il punto di racco­lta di ciascuna unità abitativa i sacchi­ vuoti in sostituzione di quelli pieni r­accolti, e i cittadini utilizzeranno que­lli ritirati in questi giorni.

Chi ancora non avesse ritirato i sacchi ­e/o fosse impossibilitato a farlo in que­sti due ultimi giorni di apposita conseg­na, potrà procedere al ritiro presso la sede operativa nel mese di dicembre, ma ­in giorni ed orari stabiliti­: martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle­ 16.00, il sabato dalle ore 9.00 alle o­re 13.00.

Per procedere al ritiro, è importante e ­necessario presentare la lettera persona­lizzata ricevuta a casa ripotante un QR ­code che consente la registrazione dell’­avvenuto ritiro e la possibilità di dele­gare terzi, indicando nome e cognome del­ delegato.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio – Il Varese attende la Bustese, unico obiettivo: vincere

    Vincere per blindare i playoff, chiudere con sei punti in più per sfruttare il fattore campo e avere il risultato a favore, aspettare la graduatoria per un’eventuale riammissione in Lega Pro, campionato nel quale salgono di diritto le nove vincitrici dei gironi di Serie D che prendono il posto
  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno