Provincia di Varese: pronti gli uomini della Faunistica per la stagione venatoria

Domenica apre la caccia e gli agenti della Polizia provinciale pattuglieranno i boschi

18 settembre 2015
Guarda anche: AperturaVarese
Polizia provinciale

Domenica 20 settembre si apre la stagione della caccia come previsto dal calendario venatorio e Provincia di Varese con gli uomini della la Polizia provinciale – sezione Faunistica sarà presente sul territorio.

«In questo momento di difficoltà che sta attraversando la Provincia di Varese è bene partire dalle cose positive – ha dichiarato Fabrizio Mirabelli, consigliere provinciale alla Sicurezza – e quindi dal fatto che riusciamo a garantire questo servizio importante. Vorrei a tal proposito cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli uomini della Faunistica, che hanno dato la loro disponibilità a monitorare i boschi e le zone di caccia dimostrando ancora una volta un grande senso del dovere a vantaggio dei cittadini e dei cacciatori stessi. L’obiettivo del servizio non ha alcun risvolto repressivo, ma piuttosto è dettato dalla volontà di voler prevenire situazioni spiacevoli e garantire la sicurezza di tutti. In questo periodo, infatti, nei boschi si registra la presenza, oltre che dei cacciatori, anche dei cercatori di funghi, degli amanti del trekking e di chi va in mountain bike. La presenza dei nostri uomini diventa quindi fondamentale e sarà tanto silenziosa quanto preziosa nel far rispettare le regole a tutti i frequentatori dei boschi. Gli agenti della Faunistica poi sanno che nello svolgere questo servizio avranno proprio nei cacciatori i loro primi alleati. Non possiamo infatti non rimarcare il ruolo di chi pratica l’attività venatoria nell’ambito del presidio del territorio e della tutela dell’ambiente che abitualmente frequentano. E anche a loro va il mio personale ringraziamento».

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta