Provincia di Varese: premio speciale per i campioni paralimpici

I nuotatori della Polha accolti a Villa Recalcati

31 Maggio 2016
Guarda anche: SportVarese Città
polha

I campioni della Polha Varese questa mattina sono stati premiati dal Presidente della Provincia Gunnar Vincenzi per i successi conquistati agli ultimi Campionati Europei di nuoto, che si sono svolti a Funchal, in Portogallo.
Nell’Ufficio di presidenza erano presenti Federico Morlacchi, Arianna Talamona e Alessia Berra, accompagnati dal loro allenatore Massimiliano Tosin e dal Presidente della Polha Daniela Colonna Preti.
Il Presidente Vincenzi e il consigliere provinciale Bertocchi hanno premiato i tre atleti, l’allenatore e il Presidente della Polha con una targa in onore alle medaglie conquistate e come riconoscimento del grande lavoro svolto dal tecnico e dalla società Polha.

«E’ per me un grande onore poter oggi premiare i nostri campioni qui a Villa Recalcati – ha dichiarato Vincenzi – Federico, Arianna e Alessia sono l’esempio del grande lavoro che la Polha porta avanti da moltissimi anni. Tutta la nostra provincia deve essere orgogliosa di avere una società come la Polha fatta da persone che mettono nel loro lavoro impegno, passione e professionalità e, grazie anche ai ragazzi, ottenuto grandi successi. Il premio che oggi consegniamo è il massimo che in questo momento la Provincia può fare per dimostrare la vicinanza dell’Ente a una società eccellente come la Polha. Stiamo infatti attraversando un momento di grande cambiamento e, lo dico con rabbia e rammarico, non è possibile sostenere il grande lavoro in altro modo. Mi auguro che una volta concluso questo processo di cambiamento istituzionale, avendo maggiori certezze sulle competenza, si possano riattivare tutta una serie di iniziative».

Il Consigliere Bertocchi ha portato ai ragazzi e ai rappresentanti della Polha i complimenti «di tutto il consiglio provinciale, perché oggi premiamo una delle realtà più belle della nostra provincia».
Daniela Colonna Preti, oltre ad aver ringraziato la Provincia «per la bella mattina a Villa Recalcati», ha ricordato «che la Polha sta portando avanti un progetto molto bello, che ci permette di far allenare i ragazzi a Milano, dove studiano e dove possono scendere in vasca anche con atleti provenienti dal altre regioni d’Italia. Il tutto a favore di un’integrazione sempre maggiore».
 

Tag:

Leggi anche: