Protezione civile, il fondatore Giuseppe Zamberletti ne parla in Regione

L’ex parlamentare e ministro è stato ospite della commissione guidata dal presidente Luca Marsico (Forza Italia)

20 Marzo 2014
Guarda anche: ItaliaLavoroVarese Città
Zamberletti

Il fondatore della Protezione civile in Regione. Giuseppe Zamberletti è stato ospite al Pirellone nella mattinata di giovedì. 

Si è svolta infatti nel corso della mattinata l’audizione da parte della  commissione Ambiente e Protezione civile, presieduta dal consigliere regionale varesino Luca Marsico, con Zamberletti, già ministro e padre fondatore della Protezione Civile Italiana alla presenza anche l’assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione Simona Bordonali.

“La Commissione Ambiente e Protezione Civile che presiedo è stata molto onorata della presenza dell’onorevole Giuseppe Zamberletti che ha compiuto un esaustivo e formativo excursus storico-politico e sociale in merito alla nascita del sistema di Protezione Civile italiano, una vera eccellenza e modello a livello europeo ed internazionale grazie anche al fondamentale contributo dei volontari.
La sua presenza oggi a Palazzo Pirelli è un riconoscimento verso un varesino che ha dato un contributo decisivo ed entusiastico, con dedizione, capacità ed impegno sia per la città di Varese che per il nostro Paese.
Si è trattato di una visita significativa e un meritato omaggio ad un esponente politico che io stesso ho fra i miei esempi per la passione, l’onestà, l’alto senso dello Stato e di impegno civile”.
Così il presidente Luca Marsico al termine dell’audizione con l’Onorevole Presidente Giuseppe Zamberletti che ha tratteggiato la storia della Protezione Civile italiana dalla sua nascita ad oggi.

Tag:

Leggi anche: