Protesta dei sindacati in Regione Lombardia, Pirellone “sotto assedio”

Una quindicina di attivisti dell’Usb hanno occupato la sala prenotata per una seduta della commissione Sanità. A vuoto il tentativo di mediazione del presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo

14 Maggio 2014
Guarda anche: Politica
Pirellonepd


Pirellone sotto “assedio”. Una protesta dei sindacati ha visto infatti, nella mattina di mercoledì 14 maggio, un’occupazione simbolica di una sala della sede della Regione Lombardia.

La sala del terzo piano del Palazzo Pirelli, in cui era stata programmata una riunione della commissione Sanità, è stata occupata da una quindicina di attivisti di Usb (Unione sindacale di base) del comparto pubblico impiego, che risultano essere entrati nella sede consiliare da stamattina, attorno alle ore 10, dichiarando di recarsi da una consigliera regionale del gruppo Movimento5Stelle.

Raggiunto il terzo piano, gli attivisti Usb sono entrati nella Sala della Commissione e hanno inscenato una manifestazione lanciando volantini, urlando ed esponendo striscioni sulle finestre dell’aula.  Alcuni di loro sono saliti in piedi sui tavoli di riunione, danneggiandoli.

La seduta della Commissione è stata sospesa per riprendere in una sala del secondo piano, dove si sono potuti tenere il gruppo di lavoro sul progetto di legge relativo alle cure domiciliari ed è stato affrontato il punto all’ordine del giorno riguardante l’indagine conoscitiva sul metodo Stamina.

Il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha diffuso una nota dove ha dichiarato la sua disponibilità sin dalla mattinata a un incontro a fronte dell’impegno di rimuovere il blocco. La risposta è però consistita nella richiesta di ulteriori incontri con altri esponenti regionali.

Tag:

Leggi anche: