“Primarie del Pd? Il trionfo dell’inciucio”. Petraroli (Movimento 5 Stelle) attacca i democratici di Varese

Botta e risposta tra Movimento 5 Stelle e Pd su primarie e selezione assessori. La campagna elettorale per l’anno prossimo si fa ”infuocata”. Ed è scontro aperto tra le forze che oggi stanno all’opposizione

13 Luglio 2015
Guarda anche: Varese Città
Petraroli

La sfida tra il Movimento 5 Stelle e il Pd è aperta. Le due forze politiche hanno infatti metodi diversi per coinvolgere i cittadini nella vita politica e sono pronti a sfidarsi per vedere chi ha in mano lo strumento migliore. 

Dopo l’annuncio della selezione assessori del Movimento 5 Stelle, il segretario cittadino del Pd Luca Paris ha criticato i Cinquestelle ricordando che “noi faremo scegliere candidato sindaco ai cittadini”.

Il deputato grillino Cosimo Petraroli non tarda a rispondere.

“L’ipocrisia di chi non racconta la verità. L’ipocrisia del Partito Democratico, che dice di voler parlare ai lavoratori, agli ultimi, agli emarginati, senza essersi mai tagliati per esempio, per primi, un solo euro di stipendio, imponendo però a tutti gli italiani una svalutazione salariale insopportabile. Un partito che sta distruggendo il presente, e compromettendo il futuro.
Il partito di chi dice che i referendum sono strumenti populisti, e poi salta sul carro del popolo greco e del suo NO all’austerity senza alcuna vergogna, essendone invece i primi propugnatori” è il suo intervento in una forte escalation.

 

“Questo è il PD, il partito, incidentalmente, di Maria Chiara Gadda e Daniele Marantelli. Il partito della vergogna, il partito che si presenterà alle amministrative di Varese incredibilmente con buone possibilità di successo. Il PD non si limiterà alla scelta degli assessori come il movimento 5 stelle, dichiara il povero segretario cittadino Paris in evidente difficoltà. Il PD di Varese andrà oltre l’immaginario collettivo, dicono, e farà “scegliere direttamente il sindaco” ai cittadini”.

E quindi Petraroli cita le numerosi inchieste che a livello nazionale hanno coinvolto esponenti del Pd. “Insomma le primarie del Pd sono quasi sempre l’apoteosi dell’inciucio e dell’ipocrisia ai danni degli elettori Pd in buona fede, che però paiono soprassedere. 

La situazione dell’economia e dello stato sociale italiano di questo periodo la vediamo tutti, e il Pd ne è il primo responsabile”.

La risposta di Paris: “Stupisce che un movimento che punta molto sulla partecipazione attacchi in questo modo lo strumento delle primarie, che rappresenta un’assoluta novità politica per la partecipazione dei cittadini”.

Tag:

Leggi anche:

  • Lombardia, interpellanza PD su trasporto bici su treni Trenord

    Il trasporto delle biciclette sui mezzi Trenord aveva “trovato un suo equilibrio” grazie “ai tanti interventi da parte dell’azienda” e al “proficuo confronto con Fiab e altre associazioni legate al mondo delle due ruote”. Purtroppo, le norme legate all’emergenza Covid-19, hanno
  • 245° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

    “La Guardia di Finanza svolge un ruolo fondamentale al servizio della collettività e per il territorio. A questi uomini e donne va il nostro ringraziamento perché attraverso il loro lavoro si garantisce legalità e sicurezza anche in una provincia delicata come quella di Varese. Le attività di
  • Elezioni Europee, avanza la Lega. Gli eletti al parlamento di Bruxelles

    Ieri si è votato per eleggere i nuovi eurodeputati (nonché i nuovi sindaci in molti dei nostri comuni). A vincere a livello nazionale, come previsto, è stata la Lega che ha ottenuto oltre il 34% delle preferenze seguita dal Partito Democratico al 23%. Perde terreno il Movimento 5 Stelle che si
  • Il PD a Jerago presenta “Per una nuova Europa sociale”

    Venerdì 10 Maggio alle 21 il circolo PD di Jerago con Orago, nel contesto della rassegna di eventi “Nel blu dipinto di blu”, organizza una serata dedicata al futuro dell’Europa. In vista dell’appuntamento delle elezioni del 26 Maggio parleremo della proposta del Partito