Polpette avvelenate a Caronno Varesino, attenzione ai vostri cani!

Nessuna traccia del responsabile: il bilancio per ora è di 7 cani e 2 gatti morti a causa di polpette avvelenate con il liquido per radiatori

09 Febbraio 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
bocconi-avvelenati

CARONNO VARESINO – Una vera e propria allerta contro il misterioso avvelenatore di cani (e gatti) che finora ha mietuto già parecchie vittime: 7 cani sicuramente, forse anche 2 gatti.

Non c’è traccia, per ora, del responsabile di questa serie di gesti vergognosi che stanno seminando il panico tra i possessori di animali in tutta Caronno.

L’avvelenatore opera lasciando polpette letali in giro per il paese: carne mischiata al liquido per i radiatori, una sostanza dolciastra che non viene riconosciuta dai cani, e per questo pericolosissima.

I cani divorano le polpette e l’avvelenamento parte molto lentamente: l’agonia dura anche una settimana, e la fine è inevitabile, e avviene in maniera “naturale”, se non si interviene con la soppressione.

Il Comune di Caronno Varesino ha affisso in tutto il paese alcune locandine per avvertire i cittadini di fare attenzione ai propri animali.

“Non sapevamo in quale altro modo intervenire – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Sport Mariarosa Broggini – Impossibile capire in che modo agisca questa persona, ammesso che sia una sola. Le polpette sono state gettate in giardini di privati, in via Casè, via Albini, via Vittorini, a Travaino, ma all’avvelanemto dei cani non è seguito nulla, non un tentativo di furto, niente. Che senso abbia non lo sappiamo. I cani non disturbavano affatto. Uno, grande, era davanti a casa mia, ed era un cane buonissimo, davvero non riusciamo a capire”.

Una cattiveria gratuita, per cui speriamo qualcuno un giorno pagherà.

Tag:

Leggi anche: