Polizia, weekend di controlli negli esercizi pubblici

Diverse azioni contro musica ad alto volume, mancate esposizioni della licenza e del listino prezzi

20 luglio 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
polizia stradale

Nel fine settimana personale della Polizia di Stato della Questura di Varese ha effettuato una serie di controlli per accertare il rispetto della normativa di settore da parte degli esercizi pubblici maggiormente frequentati nella stagione calda.

L’intervento è scattato prima dell’arrivo delle consuete segnalazioni dei cittadini importunati dalla musica ad alto volume in ore solitamente dedicate al riposo.

I controlli, in particolare, hanno riguardato tre bar di Varese, in uno dei quali è stato riscontrato che effettivamente si diffondeva musica non solo d’intrattenimento.

In quest’ultimo esercizio in zona Valganna sono state accertate numerose violazioni tra cui la mancata esibizione della licenza, dei listini prezzi delle bevande, la mancanza di etilometri e di esposizione della licenza. Il locale era stato adibito a discoteca con la presenza di un impianto di diffusione sonora con relative luci gestite da una dipendente per intrattenere gli avventori. Le sanzioni pecuniarie contestate ammontano a circa 2.300 euro.

In altri locali si è proceduto al controllo di una trentina di avventori alcuni dei quali sono risultati con precedenti di polizia. In un bar di Viale Aguggiari infine è stata contestata una sanzione amministrativa per la mancata esposizione del listino prezzi.

I predetti servizi seguono a precedenti controlli condotti presso svariati locali del centro cittadino che giorni fa hanno fatto emergere lievi violazioni in materia di licenze e autorizzazioni con la corresponsione di cinque sanzioni amministrative da oltre un migliaio di euro.

Tag:

Leggi anche:

  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele
  • Cinque mastini della Pallanuoto Banco BPM Sport Management convocati in Nazionale

    Saranno ben cinque gli atleti della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che dal 29 ottobre all’1 novembre 2017 si ritroveranno al Centro Federale di Ostia per il raduno collegiale della Nazionale Italiana. Il Commissario Tecnico Alessandro Campagna radunerà gli azzurri per quattro giorni di
  • Definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup

    Sorteggiati oggi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ha conosciuto il nome della sua avversaria: la Stella Rossa Belgrado. La formazione guidata da mister Marco Baldineti dunque sfiderà la compagine serba (vincitrice